Meteo Italia, anticiclone
Promontorio anticiclonico in rimonta sul Mediterraneo e condizioni meteo stabili sul nostro paese. Tuttavia saranno possibili pioviggini su Liguria, Toscana, Lombardia e Friuli nel corso delle prossime ore mentre nel corso del weekend i modelli confermano l’arrivo della primavera in gran parte dell’Italia. Tempo stabile quindi ma anche clima piuttosto mite, tutto questo potrebbe durare per buona parte dell’ultima decade del mese. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Milano
Inverno da ora in poi in lock-down, sole e clima primaverile sull’Italia salvo nubi basse anche sulla città di Milano. L’anticiclone prevalente nel Mediterraneo non garantisce sempre cieli sereni o al più poco nuvolosi su tutta Italia. In questo periodo dell’anno facile trovare cieli nuvolosi o molto nuvolosi al nord Italia e localmente anche al centro con associate anche delle pioviggini. Tuttavia il clima risulterà mite anche laddove la giornata resterà uggiosa con le temperature sopra la media di riferimento.
Meteo, accenni di Primavera
Promontorio di alta pressione dal Mediterraneo verso l’Europa centro-orientale con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa. La stagione della primavera secondo il calendario meteorologico inizierà il primo di marzo ma stando alle previsioni già per il breve e medio termine il ambio di stagione in Italia lo avremo molto prima. Durante il corso del prossimo weekend infatti le temperature tenderanno ad aumentare sensibilmente con valori oltre la media e punte anche di 20°C in alcune città del Paese.
Mese di Gennaio dai connotati tipicamente invernali
Diversi gli scenari meteo tipicamente invernali nell’arco di tutto il mese di Gennaio, secondo i dati pubblicati dal CNR, il mese di Gennaio ha fatto registrare una anomalia positiva di temperatura pari solo a +0,07°C. Tuttavia con in Vortice Polare sempre poco compatto non possiamo escludere colpi di coda dell’inverno durante le prossime settimane ed anche a Marzo.
Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.