METEO MILANO - Disturbi nuvolosi in arrivo e qualche PIOGGIA domani, BEL TEMPO nel WEEKEND. Le PREVISIONI

Meteo Milano - Disturbi nuvolosi nella giornata odierna ed anche possibili piogge in quella di domani per il transito di un fronte freddo, migliora invece nel weekend

Previsioni meteo Milano.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo in Italia e a Milano

Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! Attuale situazione sinottica che vede ancora un vasto campo di alta pressione tra Atlantico, Europa occidentale e Mediterraneo. Questo continua a mantenere stabili le condizioni meteo sulla Penisola Italiana, con tempo asciutto da Nord a Sud, ma con maggiore nuvolosità in transito, specie al Centro-Nord, rispetto alla giornata di ieri quando abbiamo avuto cieli completamente sereni su tutte le regioni. Di seguito vediamo le previsioni meteo di Milano e della Lombardia nel dettaglio.

Meteo Milano per oggi

Meteo Milano – Giornata odierna caratterizzata da condizioni meteo stabili su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regioni con cieli sereni o poco nuvolosi per delle velature in transito, maggiori addensamenti sui settori alpini ma senza fenomeni associati. Al pomeriggio maggiore nuvolosità in transito che renderà i cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutta la regione, sempre con tempo asciutto. Ampie schiarite in arrivo invece tra la serata e la notte, le quali riporteranno i cieli ad essere sereni o poco nuvolosi. Temperature stabili o in lieve aumento nei valori minimi e in calo in quelli massimi, comprese su Milano tra 5°C e 12°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Previsioni meteo per la città di Milano.


Previsioni meteo di Milano per domani

Meteo domani – Al mattino avremo ancora tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni e qualche addensamento sui settori orientali. Al pomeriggio avremo un aumento della nuvolosità in transito con nubi sparse alternate ad ampie schiarite, ancora con tempo per lo più asciutto salvo qualche fenomeno isolato sui settori orientali della regione. In serata molta nuvolosità in transito soprattutto sui settori meridionali della Lombardia, con piogge sparse associate, mentre sulla Lombardia centro-settentrionale il tempo risulterà più asciutto e i cieli poco nuvolosi. Fenomeni in esaurimento già nella notte con ampie schiarite in arrivo. Temperature minime in lieve calo e massime in aumento, comprese su Milano tra 4°C e 15°C. Venti inizialmente deboli di direzione variabile, in intensificazione nella seconda parte della giornata fino ad intensità moderata dai quadranti settentrionali. Vediamo di seguito la tendenza meteo per il weekend.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza fine settimana di Milano

A partire dalla giornata di venerdì e nel corso del weekend la Penisola Italiana verrà interessata da una saccatura depressionaria di origine polare che porterà maltempo e calo termico. Questo interesserà la Lombardia nella seconda parte della giornata di venerdì, mentre durante il weekend su Milano e su tutta la regione avremo tempo stabile e asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature tenderanno a calare e si porteranno al di sotto delle medie del periodo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano tempo stabile ancora a lungo! Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.