Meteo Milano, la situazione
Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia. Campo barico in deciso aumento, con valori al suolo fino a 1015 hPa, determineranno un prosieguo di weekend stabile e mite su gran parte del Nord Italia. Domani tendenza ad aumento della nuvolosità con meteo in peggioramento entro la fine del giorno. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano: Domenica soleggiata, ma con nubi in aumento dalla sera
Meteo Milano – Giornata di domenica 12 marzo stabile sulla Lombardia. Il weekend proseguirà stabile su tutta la regione con cieli sereni al mattino e durante le ore pomeridiane. Un calo della pressione sul centro Europa favorirà un graduale aumento della nuvolosità sul nord Italia dalla sera, ma con tempo asciutto. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature miti con valori compresi tra i +8/+9°C della notte ed i +15/+16°C del pomeriggio.
Avvio di settimana con nubi in aumento e piogge in arrivo dalla sera
Prossima settimana al via con meteo in peggioramento sulla Lombardia. Lunedì nubi in deciso aumento con cieli nuvolosi fin dal mattino e piogge in arrivo su Milano dalla sera; neve sulle Alpi inizialmente dai 1800-2000 metri, in calo nottetempo sino ai 1600-1800 metri. Temperature stazionarie con valori compresi tra i +8/+9°C ed i +14/+15°C.
CONTINUA A LEGGERE
Prosieguo di settimana più stabile, poi possibile nuovo peggioramento per il weekend
Dopo il rapido peggioramento tra domani e la prima parte di martedì, le condizioni meteo subiranno un nuovo miglioramento. Una nuova onda anticiclonica si porterà sull’Italia nel corso della settimana, stabilizzando il tempo su Milano sino alla giornata di venerdì 17 marzo. Possibile nuovo peggioramento per il prossimo weekend, ma da confermare.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano stabile con molte sole nel corso del weekend; rapido peggioramento tra domani sera e martedì notte con piogge in città e neve sulle Alpi. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.