Meteo Milano, la situazione
Buongiorno e buona domenica cari amici del Centro Meteo Italiano! Il vortice depressionario che nella giornata di sabato ha portato maltempo con grandine anche su Milano è in allontanamento verso sud. Nel contempo l’alta pressione torna ad abbracciare l’Europa centro-occidentale ed il nord Italia con valori pressori alti e livellati fino a 1020 hPa. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano domenica 24 settembre
Goccia fredda in isolamento sulle regioni meridionali sta favorendo una rimonta anticiclonica sul nord Italia con valori pressori fino a 1020 hPa su Milano. Giornata di domenica che trascorrerà sostanzialmente stabile con sole prevalente dal mattino sino alle ore serali. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature in ulteriore calo nei valori minimi su Milano e comprese tra i +13/+14°C della notte, ma con valori inferiori nelle aree periferiche, ed i +23/+24°C del pomeriggio.
Previsioni meteo Milano domani
Meteo Milano lunedì 25 settembre – Promontorio anticiclonico in nuova espansione sull’Europa centro-occidentale, favorirà un deciso aumento della pressione anche sulla Lombardia con valori barici livellati attorno ai 1022 hPa. Avvio di settimana caratterizzato da cieli sereni su Milano sin dal mattino con cieli stellati nottetempo. Innocui addensamenti sono attesi nel corso del pomeriggio solo a ridosso delle Alpi, ma con tempo asciutto. Settembre chiude con l’alta pressione? Vediamo la tendenza nella prossima pagina.
Prossima settimana mediamente stabile
Alta pressione in affermazione sull’Italia nel corso della prossima settimana. Mese di settembre che su Milano potrebbe terminare con tempo sostanzialmente stabile e temperature in ripresa sino a portarsi nuovamente al di sopra delle medie del periodo con punte massime di +26/+27°C. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano stabile per la rimonta dell’alta pressione con sole e temperature in nuovo aumento nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.