Situazione meteo a Milano
Buon venerdì a tutti cari lettori del Centro Meteo Italiano! Nel corso della giornata di ieri la nostra regione, così come gran parte del settentrione è stata soggetta a fenomeni temporaleschi piuttosto intensi. Già nella seconda parte della mattinata i temporali avevano raggiunto le propaggini più occidentali della Lombardia; nel pomeriggio la grandine è caduta specie sui quartieri più meridionali di Milano, con chicchi dalla grandezza di oltre 10 centimetri di diametro. Le zone di Rozzano, Assago, Buccinasco, Pieve, Opera, Basiglio e Binasco sono risultate le più colpite. Quest’oggi la stabilità regnerà sovrana sulla Lombardia, con isolate piogge solo sui settori Alpini. Vediamo di seguito quanto previsto nel weekend a Milano.
Previsioni meteo di Milano per il weekend – sabato
Meteo Milano – Al mattino avremo cieli in prevalenza sereni sulle zone di pianura, qualche addensamento in più sarà possibile sui settori Alpini. Al pomeriggio cieli in prevalenza poco nuvolosi sulle zone di pianura e su Milano; più nubi sulla provincia di Sondrio, ma ancora in un contesto asciutto. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con assenza prevalente di nuvolosità. Possibile passaggio instabile nella notte, con fenomeni possibili anche su Milano, più intensi a ridosso dei rilievi. Temperature in rialzo, sia nei valori minimi che in quelli massimi, su Milano comprese tra 19°C e 30°C. Ventilazione debole dai quadranti occidentali, in rotazione da nord nelle ore serali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Meteo Milano weekend – domenica
Meteo – Stabile anche la giornata di domenica 11 luglio: al mattino ampi spazi di sereno su tutta la Lombardia. Si rinnovano condizioni di tempo asciutto e soleggiato anche al pomeriggio; in serata nessuna variazione con cieli sereni o poco nuvolosi sui rilievi. Ulteriore rialzo delle temperature, che risulteranno in incremento , sia nei valori minimi che in quelli massimi (comprese tra 21°C e 31°C). I venti risulteranno ancora una volta deboli di direzione variabile. Vediamo di tracciare una tendenza meteo per la settimana centrale di luglio!
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per il weekend
Tendenza meteo – Per la prossima settimana prevista una nuova fase di maltempo: dapprima avremo ancora qualche giornata di stabilità, grazie all’espansione di un campo di alta pressione che si estenderà in maniera trasversale attraversando l’Italia. Successivamente una nuova ondulazione della circolazione atmosferica, permetterà l’ingresso di aria di origine atlantica sull’Europa centrale; dunque da martedì le cose potrebbero nuovamente cambiare, con il passaggio di una nuova perturbazione che potrebbe dapprima abbracciare il nord italia, per poi estendersi al resto della penisola. Dunque la seconda parte della prossima settimana potrebbe risultare diffusamente instabile, con possibili piogge, temporali e temperature più basse rispetto alla norma. Trattandosi comunque di una tendenza vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti meteo!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo Milano in arrivo tempo più stabile nel fine settimana su tutta Italia! Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.