Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: dopo le piogge arriva il caldo e la stabilità, ecco fino a quanto durerà

METEO MILANO - Arriva il caldo e la stabilità dopo il maltempo, ma potrebbe durare relativamente poco

METEO MILANO: dopo le piogge arriva il caldo e la stabilità, ecco fino a quanto durerà
Previsioni meteo Milano.

L’anticiclone africano è tornato in grande stile

Le correnti atlantiche hanno definitivamente abbandonato il nostro Paese in favore di una rimonta anticiclonica di matrice africana, che si è nuovamente riestesa verso nord nella giornata di oggi. Le condizioni meteo saranno generalmente stabili in tutto lo stivale, in temperature nuovamente in sensibile aumento, specialmente per quello che riguarda le regioni settentrionali. Clima estivo con cieli sereni anche a Milano come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Bel tempo in tutta Italia, qualche innocuo addensamento sui rilievi

La situazione che si presenta da satellite nel corso di questo pomeriggio è quella tipicamente estiva, con il bel tempo che padroneggia l’Italia da nord a sud. Fanno eccezione le aree appenniniche ed alpini, che risentono di qualche spiffero atlantico ancora, tuttavia gli addensamenti che troviamo lungo la dorsale appenninica e lungo l’arco alpino nel pomeriggio di oggi non dovrebbero portare precipitazioni.

Previsioni meteo Milano

Previsioni meteo per Milano.

Per quanto riguarda la città meneghina come già detto, i cieli si sono presentati sereni fin dalle prime ore di questa mattina. Nella giornata odierna si è altresì constatato un sensibile aumento delle temperature, che si sono riportate su valori tipicamente estivi. Il week-end per la città di Milano sarà caratterizzato da sole e bel tempo, con le temperature che nei valori massimi raggiungeranno i +34°C nella giornata di domani sabato 10 e domenica 11 agosto. Le minime risulteranno decisamente elevate sui +24/+25°C.

Inizio settimana tra sole e nuvole

Per quanto riguarda la prossima settimana Milano verrà interessata da nuove correnti di matrice atlantica entro probabilmente la giornata di mercoledì 14, la vigilia di ferragosto, con nuovo forte maltempo e temperature nuovamente in picchiata. In particolare, le condizioni meteo rimarranno pressoché stabili fino a lunedì, quando sono attesi i primi addensamenti che tuttavia non risulteranno portatori di acqua. I primi acquazzoni saranno possibili già a partire da martedì, con mercoledì che appunto segnerà il clou del maltempo per la città meneghina.

Bel tempo anche altrove

Il bel tempo in questo fine settimana spadroneggerà ovunque nel Bel Paese, con temperature però fortemente in rialzo, apportando caldo perlopiù insopportabile in special modo per quello che riguarda le regioni centro-meridionali italiane. Qui non sono esclusi picchi di oltre +40°C, specialmente in Sardegna e nel foggiano interno.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto