Meteo Italia: Anticiclone africano in arrivo
Bel tempo in gran parte dell’Italia in queste ore con cieli sereni o poco nuvolosi eccetto sulle alte pianure settentrionali e sulle aree prealpine con nubi pi compatte, tuttavia in fase di dissolvimento nelle prossime ore. Sulla città di Milano la situazione meteo attuale vede infatti nubi irregolari nel cielo e temperature piuttosto fresche con le correnti settentrionale arrivate dalla serata di ieri. Il tutto per poi lasciare spazio al ritorno del sole e del clima tipicamente primaverile con le temperature in sensibile aumento nei prossimi giorni. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo Primavera, sole e temperature in aumento
Dopo una breve parentesi di maltempo in alcune regioni d’Italia e un momentaneo calo delle temperature, su tutta l’Italia avremo condizioni meteo stabili e soleggiate. Temperature al di sotto delle medie stagionali in queste prime ore della giornata specie sulle regioni nord-orientali e sul versante adriatico per poi risalire rapidamente nei prossimi giorni con valori che tenderanno a raggiungere i 30°c sulle isole maggiori entro il prossimo weekend e poco meno sul resto dell’Italia. A Milano le condizioni meteo si manterranno stabili per tutta la settimana giusto con qualche nube in transito nel fine settimana.
Tendenza meteo prossima settimana
L’anticiclone africano interesserà il Mediterraneo e si aprirà una nuova fase di bel tempo da nord a sud in tutta Italia. Mentre le temperature subiranno una forte ascesa, aumenteranno anche i valori di umidità. I centri di calcolo ci indicano la fase di tempo stabile fino alla prossima settimana quando l’Anticiclone sulla Scandinavia consentirà alle circolazioni di bassa pressione di agire alle latitudini inferiori, momento in cui si attende il ritorno del maltempo oltre ad un generale calo delle temperature.
Sole da nord a sud in Italia dalla giornata di domani
In ausilio all’Anticiclone avremo un promontorio di alta pressione di natura nord-africana con una fase meteo di alta stabilità. Per oggi la giornata sarà caratterizzata da cieli in sereni salvo innocue nubi in transito al Nord e sulla regioni più meridionali. Anche per domani e nei prossimi giorni l’Anticiclone assicurerà bel tempo e clima tipicamente primaverile.