METEO MILANO - EPIFANIA bianca con la NEVE attesa dalla prossima nottata, i dettagli
METEO MILANO - Anche l'Epifania dai connotati tipicamente invernali con neve in arrivo nelle prossime ore e clima freddo. Tutte le previsioni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo in Italia
Si avvicina un centro di bassa pressione dai quadranti occidentali ma a differenza del solito risulta carico di masse di aria fredda a tutte le quote. Peggiora il tempo in Italia con precipitazioni man mano più estese da nord a sud, anche nevose fino in pianura o collina. Già in queste prime ore della giornata odierna la neve raggiunge i 400-500 metri tra Toscana e Umbria, nel corso del pomeriggio la quota neve raggiungerà le pianure sul basso Piemonte ed i fondovalle dell’Appennino settentrionale. Neve in arrivo anche sulla città di Milano.
Previsioni meteo Milano, 6 Gennaio 2021
Cieli nuvolosi o molto nuvolosi anche nella giornata odierna sulla città di Milano come del resto in gran parte di questo periodo natalizio all'insegna del clima tipicamente invernale. Precipitazioni in arrivo nelle prossime ore, anche a carattere nevoso sulla pianura lombarda tra la notte e le prime ore di domani, giorno dell'Epifania. Nello specifico sulle regioni settentrionali la giornata di domani sarà tipicamente invernale con neve fino in pianura Padana su Piemonte, Lombardia, ed Emilia, neve fino al fondovalle su Appennino e Alpi.
Tendenza meteo prossimi giorni
L'Inverno procede all'insegna del maltempo con piogge e nevicate diffuse in Italia e fino a quote pianeggianti. Questa fase meteo tipicamente invernale iniziata in concomitanza con le vacanze natalizie potrebbe procedere ancora qualche giorno secondo le ultime conferme dei modelli meteo per poi lasciare spazio al ritorno dell'anticiclone intervallato da rapidi e fugaci peggioramenti. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL'UMIDITA' E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo, Inverno come si deve
Neve in arrivo nelle prossime ore, non solo sulla pianura Padana e sulle valli interne alpine e appenniniche ma anche al centro e al sud Italia con fiocchi fino sulle città collinari tra Toscana e Umbria. Precipitazioni particolarmente intense sulla Campania con locali nubifragi e nevicate sui rilievi montani. Gennaio torna ad essere un mese tipicamente invernale e piuttosto dinamico
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo – L’Inverno ruggisce per l’Immacolata, con possibile attacco polare? Ecco la tendenza
27 Novembre 2024 | ore 22:17
Meteo Torino – Nubi spesso in transito, ma con stabilità persistente e clima invernale: le previsioni
27 Novembre 2024 | ore 21:18
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento, ma con clima tipicamente invernale: i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 20:28
Meteo – Goccia fredda artica in arrivo nel Weekend, con nevicate in montagna: ecco i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 19:40