METEO MILANO - Esordio di APRILE con aria ARTICA e NEVE a bassa quota, ecco le PREVISIONI

METEO MILANO - Calo delle temperature e aria artica in arrivo, ecco le previsioni per il weekend della Lombardia

Previsioni meteo Milano.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano. Anche Quest'oggi ci ritroviamo in compagnia di nuvolosità compatta e precipitazioni sparse grazie al contributo dell'aria artica che sta facendo ingresso sulla nostra penisola. Nelle prossime ore è atteso inoltre un graduale calo delle temperature, che determinerà il ritorno della neve a quote collinari all'inizio del weekend imminente. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio.

Previsioni meteo Milano per oggi

Meteo – Come anticipato la giornata odierna sarà caratterizzata da condizioni meteo instabili: al mattino avremo cieli nuvolosi con piogge sparse su tutta la regione e quota neve in calo fin verso i 1000-1200 metri. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata ancora cieli nuvolosi su tutta la Lombardia ma con fenomeni solo sui settori alpini e prealpini, con quota neve in calo fin verso i 700-900 metri. Temperature in generale diminuzione e su Milano saranno comprese tra 10°C e 12°C a causa della copertura nuvolosa. I venti risulteranno deboli di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Meteo Milano domani

Meteo domani – Al mattino avremo cieli coperti con precipitazioni sparse su Milano, Bergamo e su Alpi e Prealpi; qui la quota neve sarà intorno ai 700-800 metri. Al pomeriggio insiste la nuvolosità sull'arco Alpino, con quota neve in lieve aumento; altrove avremo nuvolosità a tratti compatta o irregolare. In serata fenomeni in esaurimento con ancora cieli coperti su tutta la regione Lombarda. Nessuna variazione prevista nella notte. Temperature previste in ulteriore calo, comprese tra 8°C e 11°C. Ventilazione debole dai quadranti orientali. Vediamo a seguire la tendenza per il fine settimana.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per Milano

Meteo – Dalla giornata di domenica (nella quale avremo ancora instabilità e precipitazioni nevose sull'arco Alpino e su Milano), è atteso un graduale miglioramento delle condizioni meteo con temperature che potranno tornare a risalire oltrepassando i 15°C di massima. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano in compagnia di maltempo invernale d'inizio aprile, grazie all'aria artica. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.