METEO MILANO - Estate ancora molto lontana con le piogge e i temporali a ripetizione in questi giorni, ecco le previsioni
METEO MILANO - Procede la lunga fase perturbata in gran parte dell'Italia, piogge o temporali anche per oggi sul capoluogo della Lombardia. Solo per domani avremo un momentaneo miglioramento.
Guarda la versione integrale sul sito >
Lunga fase di maltempo per Milano
Piove ancora sulla città di Milano in queste prime ore della giornata di Giovedì 11 Giugno. Procede così la lunga fase meteo instabile in gran parte dell'Italia con piogge e temporali a tratti anche di forte intensità. Come nei giorni scorsi anche per oggi la città di Milano sarà interessata dalle precipitazioni primaverili mentre l'Estate entrata dal primo di Giugno secondo il calendario meteorologico non ne vuole sapere. Anche il clima risulta tipicamente primaverile con le temperature che si assestano intorno ai 20°c durante le ore centrali della giornata. TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo Italia: maltempo protagonista per oggi
Estate 2020 ancora non pervenuta nonostante il suo inizio dal primo di Giugno secondo il calendario meteorologico. Precipitazioni principalmente al centro-nord Italia, clima fresco con le temperature sotto la media di riferimento. Solo sulle regioni più meridionali e sui settori costieri avremo maggiore stabilità atmosferica con cieli sereni o poco nuvolosi e precipitazioni assenti. Attenzione ad eventuali locali grandinate nelle prossime ore sui settori interni del centro e su tutte le regioni settentrionali. Associati ai fenomeni più intensi anche forti raffiche di vento.
Meteo: momentaneo miglioramento nelle prossime 24-48 ore
La prima metà del mese di Giugno risulterà per lo più piovosa e instabile nonostante le proiezioni dei modelli stagionali dei mesi scorsi ci indicavano tutt'altra tendenza meteo. Gli anticicloni risultano ancora rifilati nei settori poco influenti dello scenario meteo a grande scala. Sulla città di Milano non sono mancate le piogge e non mancheranno anche per oggi mentre per domani il tempo tenderà a migliorare con ampie schiarite, il tutto grazie ad un promontorio di alta pressione in espansione nel Mediterraneo centrale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo per la giornata di domani
Tempo in miglioramento al nord Italia eccetto sul Piemonte, Valle d' Aosta e Liguria di ponente con possibili piogge dal mattino, sole prevalente altrove per tutto l'arco della giornata. Gran sole su tutte le regioni centrali dell'Italia e temperature in aumento. La giornata trascorrerà all'insegna di un deciso miglioramento meteo con precipitazioni assenti su tutte le regioni. Bel tempo anche al sud Italia con cieli sereni o poco nuvolosi al mattino sia sui settori peninsulari che quelli insulari. Da segnalare soltanto delle locali piogge o acquazzoni sulla Sardegna al pomeriggio e serata. Temperature in calo nei valori minimi, in sensibile aumento quelli massimi.
Meteo – Anticiclone tiene ostaggio l’Italia fino ad almeno Dicembre, con stabilità, nebbie e relativa mitezza
21 Novembre 2024 | ore 21:53
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00