Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – L’estate torna in LOMBARDIA e in ITALIA, con TEMPERATURE fino a 30 GRADI

METEO MILANO - Estate dirompente nel pieno di settembre, con temperature elevate e caldo sopra la media

METEO MILANO – L’estate torna in LOMBARDIA e in ITALIA, con TEMPERATURE fino a 30 GRADI
Previsioni meteo per la città di Milano.

Condizioni meteo a Milano e in Italia

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano e buon inizio di settimana! Siamo ormai giunti alla metà del mese di settembre, che sarà tinta da qualche tepore estivo grazie alla rimonta dell’anticiclone sub-tropicale. Osservando l’ultima immagine satellitare si denota la presenza di qualche addensamento più compatto sul Piemonte e cieli velati sul resto del settentrione, Milano inclusa. Nelle prossime 24 ore le condizioni meteo si manterranno stabili, anche se avremo un aumento della nuvolosità a partire dai settori occidentali della penisola. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo per oggi e domani su Milano e sulla Lombardia.

Previsioni meteo di Milano per oggi

Nel corso della giornata odierna i cieli risulteranno sereni o poco nuvolosi; da segnalare nel pomeriggio qualche rovescio sui rilievi alpini, mentre in Pianura Padana avremo ancora condizioni meteo stabili con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata tempo ancora asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature subiranno un lieve aumento nei valori massimi che potranno toccare i 29°C a Milano (nelle aree più assolate non mancheranno punte anche di 30°C); le minime risulteranno stazionarie intorno ai 21°C. La ventilazione risulterà debole di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Previsioni meteo per domani 14 settembre - Centro meteo Italiano

Previsioni meteo per domani 14 settembre – Centro meteo Italiano

Meteo Milano domani

Domani, martedì 14 settembre avremo cieli sereni o poco nuvolosi al mattino ma con velature sempre più presenti su tutto il territorio lombardo. Qualche rovescio sarà possibile sulle aree orientali della Lombardia al confine con il Trentino Alto Adige. In serata i cieli si faranno sempre più coperti grazie ad un aumento del pulviscolo sahariano in sospensione, fino ad essere molto nuvolosi nelle ore notturne. Temperature in lieve calo sia nei valori minimi che in quelli massimi, comprese tra 20°C e 28°C. I venti risulteranno deboli dai quadranti occidentali. A seguire vediamo la tendenza meteo per la settimana!

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo per la settimana

Tra martedì e mercoledì grazie alla risalita del pulviscolo sahariano, accompagnato dall’avvezione di aria calda i cieli risulteranno sempre più coperti sul nostro territorio. Avremo dunque una seconda parte di settimana più uggiosa e con temperature più contenute; infatti tra mercoledì e venerdì i valori termici su Milano risulteranno piuttosto bassi rispetto a queste giornate appena trascorse, compresi tra 24 e 26°C (massime). Per saperne di più vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti meteo!


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano stabile con temperature in aumento fino a martedì, poi torna la pioggia. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto