Meteo Milano - Fase cupa e con maltempo intermittente in città: ecco le previsioni

Meteo Milano - Anticiclone ko, con maltempo intermittente in arrivo in città in un contesto di cieli sempre piuttosto nuvolosi: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo perturbato in Italia

Un peggioramento delle condizioni meteo sta coinvolgendo la nostra Penisola fin dalle prime ore della notte odierna, con rovesci localmente anche intensi che hanno interessato principalmente la Sicilia e la Calabria jonica e che si sono estesi anche alla Sardegna, medio Tirreno e regioni settentrionali. Anche Milano, pertanto, è stata coinvolta dal maltempo, mentre le temperature in Italia non subiscono variazioni significative rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.

Previsioni meteo Milano oggi

Cieli piuttosto nuvolosi hanno aperto la giornata odierna a Milano, ma con stabilità che ha resistito fino alle prime ore della notte. Dopodiché rovesci intermittenti hanno coinvolto la città meneghina, provocando al suolo un accumulo verosimilmente provvisorio di circa 11 millimetri, con altri possibili piovaschi in arrivo in serata, coerentemente con quanto si attende nelle aree adiacenti. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +3°C di minima e i +6°C di massima circa.

Piovaschi intermittenti anche per domani

L'afflusso persistente di correnti più fredde e instabili di matrice polare marittima determineranno anche nella giornata di domani domenica 9 febbraio instabilità sulla nostra Penisola, con piovaschi intermittenti che coinvolgeranno ancora una volta Milano, dove si attendono accumuli complessivi comunque deboli. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo residuale per lunedì, ma con cieli perlopiù nuvolosi

Le condizioni meteo incorreranno in un miglioramento un po' ovunque nella giornata di lunedì 10 febbraio e, di conseguenza, anche a Milano i fenomeni progrediranno verso un esaurimento già dalla notte, con piovaschi residui solo al mattino. Nel complesso, la nuvolosità la farà ancora da padrona per l'intera durata della giornata. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve e ulteriore aumento nei valori massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.