METEO MILANO - Fase di forte MALTEMPO e TEMPERATURE in CALO, ma migliora presto, ecco le previsioni

METEO MILANO - Forte MALTEMPO sta colpendo la città in questi minuti, miglioramento atteso nelle PROSSIME ORE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo sulle regioni settentrionali e sul versante adriatico centrale

Nel corso della nottata odierna un violento sistema temporalesco ha attraversato buona parte del nord Italia da ovest verso est partendo dal Piemonte, con temporali e grandinate che hanno interessato dunque la Lombardia, il Veneto e più generalmente la Pianura Padana, con i fenomeni localmente anche violenti. Nel pomeriggio il maltempo si è esteso anche in parte del centro, interessando in particolar modo il versante adriatico centrale, ma locali temporali hanno colpito anche le regioni del versante opposto. Rimane invece maggiormente stabile e asciutto al sud, dove l'Alta pressione riesce ad assicurare ancora stabilità. Milano è minacciata da forti temporali in questi minuti, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Milano oggi

Dopo il passaggio temporalesco della serata di ieri, la città di Milano torna a osservare l'arrivo di maltempo anche intenso che in questi minuti sta colpendo soprattutto le zone più settentrionali della metropoli. Questa parentesi instabile segue una prima parte di giornata che, nonostante la nuvolosità irregolare e talvolta anche minacciosa, è risultata comunque relativamente stabile e asciutta sulla città meneghina. Al netto di fenomeni localmente intensi, soprattutto nelle aree nord, come scritto in precedenza, gli accumuli risultano ancora deboli poiché essi hanno da poco iniziato a colpire l'area milanese. Entro il termine della giornata è comunque prevista la cessazione dei fenomeni, con un miglioramento delle condizioni meteo. Temperature che oscillano tra i +18°C di minima peraltro attuale e +30°C di massima.

Progressive schiarite per domani, rasserenamenti in serata

Previsioni meteo per Milano.

Nella giornata di domani sabato 4 luglio le condizioni meteo della città di Milano, così come di tutto il nord Italia, tenderanno a migliorare grazie allo spostamento della goccia fredda verso sudest. Sebbene in una prima parte di giornata i cieli appariranno comunque poco o parzialmente nuvolosi, le progressive schiarite che si registreranno nel corso del giorno stesso faranno si che in serata essi rassereneranno completamente. Tutto ciò si inserirebbe all'interno di un contesto climatico comunque abbastanza caldo, con temperature che si aggireranno intorno alla media del periodo.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Domenica soleggiata

La giornata di domenica 5 luglio sarà caratterizzata interamente dal bel tempo sulla città di Milano che osserverà la presenza di cieli pressoché sereni dalle prime ore della notte fino al termine della serata. Il weekend trascorrerà in maniera piuttosto stabile sul capoluogo lombardo, anche se nuvolosa nella prima parte. Anche in questo caso le temperature non subiranno significative variazioni se non per un lieve aumento possibile nei valori massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.