Condizioni meteo attuali
Salve cari lettori amici del Centro Meteo Italiano! Alta pressione in cedimento a favore di un sistema depressionario che abbraccia gran parte dell’Europa centrale e l’area compresa tra la Scandinavia e i paesi Baltici. Tempo che progressivamente peggiorerà sul nord Italia come vedremo nel prossimo paragrafo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Meteo Milano – Al mattino cieli coperti su tutta la regione con acquazzoni sparsi su gran parte della Lombardia, più asciutto sui settori occidentali con solo dei fenomeni isolati su Milano. Temporanea pausa precipitativa nel corso del pomeriggio con ampie schiarite sulle Alpi e molti addensamenti sulla Pianura Padana ma con tempo asciutto, salvo residui fenomeni isolati tra Bresciano e Mantovano. Tra la serata e soprattutto nella notte instabilità di nuovo in aumento con piogge sparse ed anche locali temporali, specie sui settori a ridossi dei rilievi prealpini. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Le temperature subiranno un lieve rialzo specie nei valori minimi e comprese su Milano tra i +16/+17°C della notte ed i +20/+22°C del primo pomeriggio.
Previsioni meteo domani
Meteo domani – Giornata di domani caratterizzata da maltempo e piogge sparse sulla Lombardia: al mattino infatti avremo precipitazioni a carattere moderato sulla provincia di Milano, fenomeni più sporadici sui settori orientali della Lombardia. Al pomeriggio precipitazioni che insisteranno con fenomeni generalmente moderati sulla pianura Padana, inclusa Milano. Piogge più deboli tra Alpi e Prealpi. In serata fenomeni in diminuzione ovunque con ancora qualche debole piovasco tra Lodigiano e Cremonese. Coperto ma asciutto nelle ore notturne. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Le temperature subiranno un brusco calo e saranno comprese tra +12°C e +13/+14°C sul capoluogo.
Tendenza meteo per la settimana corrente
Seconda parte della settimana che vedrà l’isolamento di una goccia fredda sul Mediterraneo centrale, portando ancora maltempo sulla Lombardia nella giornata di giovedì e temperature in diminuzione. Condizioni meteo in miglioramento da venerdì e soprattutto nel weekend ma con temperature in ulteriore calo specie nei valori minimi, che su Milano potranno scendere fin verso i +10/+12°C.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano uggioso, poi atteso il ritorno delle piogge. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.