Condizioni meteo attuali
Buongiorno e buon giovedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Nella giornata di ieri si è aperta una nuova fase di maltempo che è pilotata da un cavo d’onda atlantico; circolazione atmosferica tipica del periodo autunnale, con nuovo intenso peggioramento atteso tra domani e sabato. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo per oggi
Meteo Milano – Queste le previsioni meteo di Milano per oggi 21 Settembre: al mattino di oggi avremo molta nuvolosità in transito con associate delle piogge da isolate a sparse. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali sparsi, più intensi a ridosso dei rilievi montuosi. In serata ancora instabilità con acquazzoni e temporali soprattutto su Alpi e Prealpi. Nuovo peggioramento diffuso nella notte. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Le temperature in questo frangente subiranno un lieve calo e saranno comprese tra 17°C e 23°C.
Meteo Milano domani
Meteo domani – Fase di maltempo al via al mattino di domani con piogge e temporali su gran parte della Lombardia, più asciutto sui settori meridionali della regione. Nessuna variazioni attesa al pomeriggio e nella serata con maltempo insistente soprattutto sulla Lombardia centro-settentrionale. Di seguito la tendenza meteo per il weekend. Le temperature subiranno un lieve calo nei valori minimi, comprese tra 16°C e 23°C.
Tendenza meteo
Come abbiamo appena visto si è aperta una fase di maltempo sull’Italia e sulla Lombardia. Anche nella giornata di sabato, specie nelle ore pomeridiane, sono attese nuovamente piogge da isolate a sparse sulla Lombardia. Miglioramento atteso invece per domenica. durante il weekend è atteso un calo termico ulteriore, con minime su Milano che nella giornata di domenica potranno scendere fino ai 12°C/13°C e massime intorno ai 21°C/23°C.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano in peggioramento da domani. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.