Instabilità protagonista in Italia
Dopo che la giornata di ieri è trascorsa in prevalenza all’insegna della stabilità in Italia, un peggioramento si fa strada verso la nostra Penisola, con piogge e occasionali temporali localmente anche intensi nuovamente protagonisti precisamente sulle Isole Maggiori e sulla Calabria. Altrove le condizioni meteo si confermano più stabili e asciutte e anche a Milano, come vedremo, con temperature che mediamente subiscono un lieve aumento.
Previsioni meteo Milano oggi
Nubi a tratti anche compatte hanno caratterizzato la prima parte della giornata odierna a Milano, con schiarite graduali ma via via più ampie a partire da questo pomeriggio, che lasceranno spazio in serata a cieli completamente sereni sul capoluogo lombardo, a differenza di un peggioramento che si registrerà in altre aree dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +1°C di minima e i +9°C di massima circa.
Stabilità e bel tempo per domani
Differentemente da quanto avverrà sulle Isole Maggiori e sulla Calabria, dove il maltempo colpirà duramente e localmente con nubifragi, sul resto della Penisola le condizioni meteo si manterranno decisamente migliori e anche a Milano, dove i cieli risulteranno pressoché sereni. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni rispetto ai valori registrati quest’oggi, con fisiologiche fluttuazioni.
Qualche nebbia o foschia nella notte tra domani e sabato, tempo sempre stabile
Anche il Weekend esordirà con condizioni meteo di stabilità e relativo bel tempo, fatto salvo qualche nebbia o foschia nella notte tra domani venerdì 17 e quella di sabato 18 gennaio. La visibilità si ripristinerà al mattino, con cieli pressoché sereni nelle ore centrali. Il transito di qualche nube passeggera potrebbe inoltre caratterizzare la serata di sabato stesso a Milano, con assenza di fenomeni persistente. Le temperature, in questo caso, subiranno un aumento nei valori massimi, a fronte della persistente stazionarietà di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.