Meteo Milano - Fase instabile al via al nord Italia, ecco le previsioni

In arrivo maltempo su Milano e sulla Lombardia - Centro Meteo Italiano

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo a Milano e in Italia

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Avvio di settimana in compagnia di una nuova perturbazione, accompagnata da un cavo d'onda atlantico. Circolazione atmoferica dalle caratteristiche più autunnali al nord Italia, con un momentaneo miglioramento tra martedì e mercoledì. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo per oggi

Meteo Milano – Queste le previsioni meteo di Milano per oggi 18 Settembre: al mattino avremo condizioni meteo in deciso peggioramento anche sul nord-ovest Italia con piogge e temporali anche intensi attesi tra il mattino ed il pomeriggio anche sulla Lombardia, specie nord-occidentale. Rischio piogge e temporali anche su Milano, specie tra la tarda mattinata ed il pomeriggio. Le temperature in questo frangente subiranno un calo e saranno comprese tra 18°C e 23°C.

Meteo in momentaneo miglioramento. Giornata di domenica al via con nubi su tutta le regione e sulla città di Milano, ma senza fenomeni associati. Nel corso delle ore pomeridiane e serali atteso tempo asciutto su tutta la regione, ma con velature di passaggio. . Temperature in calo nei valori massimi e comprese tra i +18/+19°C della notte ed i +25/+26°C del pomeriggio.

Meteo Milano domani

Meteo domani – Come anticipato al mattino di domani avremo cieli poco o irregolarmente nuvolosi sulla Lombardia e tempo asciutto. Condizioni meteo stazionarie anche al pomeriggio salvo isolati rovesci sui rilievi alpini. In serata non sono previste variazioni di rilievo con cieli poco nuvolosi. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano.Temperature previste in rialzo comprese tra 18°C e 25°C.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo

Ultimo aggiornamento del modello americano GFS che per la giornata di giovedì mostrano l'arrivo di una saccatura depressionaria sul Mediterraneo centrale. Questa potrebbe portare un peggioramento meteo più esteso con precipitazioni al Nord ma anche al Centro-Sud, specie settori tirrenici. Precipitazioni che potrebbero insistere anche tra venerdì e sabato specie sull'Italia centro-meridionale. Poi nel corso del weekend l'isolamento di una goccia fredda in quota dovrebbe mantenere attiva l'instabilità soprattutto al Sud. Di seguito vediamo il bollettino di allerta diramato per la giornata odierna.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano in momentaneo miglioramento, ma con nubi sparse; torna il maltempo per lunedì con rischio forti temporali sull'alta Lombardia. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.