Piogge sulle regioni centro-meridionali, meglio al nord
Nella giornata odierna la situazione meteorologica italiana appare divisa esattamente a metà, con gli effetti della perturbazione di origine afro-mediterranea attivi sull’Italia centro-meridionale, con qualche nubifragio che colpisce le aree joniche del Paese, e tempo più asciutto invece sulle regioni settentrionali. Nonostante questo non manca il transito di nuvolosità irregolare sulle regioni del nord Italia a causa dello scorrimento di un flusso umido proprio all’interno del Mediterraneo. A Milano infatti le condizioni meteo appaiono stabili, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Milano oggi
La giornata odierna di Milano seppur piuttosto nuvolosa come scritto anche all’interno del precedente paragrafo è risultata comunque stabile e asciutta. Tali condizioni di cielo disturbato, ma con assenza di fenomeni la città meneghina se le porterà avanti anche nel corso della serata corrente, con temperature che si stabilizzano più o meno sui valori registrati ieri, con minime intorno ai +2°C e massime non oltre i +8°C.
Ancora nuvoloso per domani, temperature in rialzo
Per quanto riguarda invece la giornata di domani venerdì 27 marzo, i cieli a Milano risulteranno ancora prevalentemente disturbati dal transito di nuvolosità irregolare in un contesto comunque di tempo asciutto. Le condizioni meteo rimarranno dunque stabili dal mattino e fino al termine della serata, con temperature però in forte aumento soprattutto per quanto riguarda i valori minimi.
Schiarite per sabato, balzo delle temperature massime
Nuove schiarite invece raggiungeranno la città meneghina dalle prime ore della mattinata di sabato 28 marzo, dopo una nottata ancora piuttosto nuvolosa. Le condizioni meteo dunque risulteranno nettamente migliori con cieli pressoché soleggiati. Le temperature subiranno un balzo per quanto riguarda i valori massimi, causato proprio dalle schiarite, mentre quelli minimi stazioneranno pressapoco sui valori attesi per domani con fisiologiche oscillazioni.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.