Meteo Milano, la situazione
Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Promontorio anticiclonico disteso dal nord Africa al Mediterraneo occidentale riesce a proteggere anche l’Italia, garantendo un weekend primaverile. Avvio della settimana con deboli precipitazioni sulle regioni di nord-est e del versante Adriatico, poi spazio ad una parentesi primaverile. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Giornata di lunedì al via con cieli molto nuvolosi con possibili pioviggini sulla Lombardia orientale, asciutto su Milano. Miglioramento dal pomeriggio con fenomeni in attenuazione e tendenza ad ampie schiarite dalla sera. Nubi basse in formazione nottetempo sui settori di pianura. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature con lievi variazioni su Milano e che saranno comprese tra i +10/+11°C della notte ed i +18/+19°C del primo pomeriggio.
Previsioni meteo domani
Domani, martedì 19 la giornata sarà caratterizzata da molte nubi al mattino e velature in transito nel corso delle ore pomeridiane. In serata sarà possibile il passaggio di nuvolosità medio-alta ma senza fenomeni associati. Le temperature sono previste in calo nelle minime e in aumento nelle massime, comprese su Milano tra 8°C e 16°C.
Prossima settimana dal sapore primaverile
Mese di marzo che si avvia verso un periodo più stabile. Parentesi anticiclonica è infatti attesa nel corso della prossima settimana per l’arrivo di un promontorio anticiclonico, anche se su Milano sono attese nubi di passaggio alternate a momentanee schiarite. Temperature miti di giorno con punte di +18/+19°C. Possibile ritorno del maltempo nel prossimo weekend, ma da confermare.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano stabile nel corso dei prossimi giorni per l’arrivo di un campo altopressorio, ma con nubi di passaggio. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.