Meteo Milano - Fase prevalentemente nuvolosa, ma stabile, con qualche schiarita in arrivo: ecco le previsioni
Meteo Milano - Tempo apparirà spesso stabile grazie agli effetti dell'Anticiclone, ma con cieli perlopiù nuvolosi; temperature in aumento attese in città, ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo stabile avvolge l'intera Penisola
Assistiamo quest'oggi all'ennesima giornata di stabilità sulla nostra Penisola, garantite dalla presenza e dalla persistenza di un campo anticiclonico di matrice azzorriana che avvolge l'intero stivale e l'intero Mediterraneo centro-occidentale. I cieli tuttavia, non sempre appaiono limpidissimi, con nuvolosità in transito talvolta anche consistente sulle regioni nordoccidentali. Le temperature in ogni caso risultano attestarsi su valori ovunque superiori alla media del periodo. Quanto detto fin ora per tutta Italia, vale anche per Milano con nessuna eccezione, come vedremo.
Previsioni meteo Milano oggi
Cieli perlopiù nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna, con le condizioni meteo che a Milano appaiono stabili e asciutte grazie agli effetti portati al suolo da un campo di Alta pressione di matrice azzorriana, come prima preannunciato. Nelle prossime ore e fino a sera si confermeranno le medesime condizioni, con assenza di fenomeni così come in tutto il Paese e temperature che si attesteranno tra i +8°C di minima e i +10°C di massima circa, con ridotta escursione termica giornaliera dovuta proprio al ridotto irraggiamento solare.
Anche domani giornata nuvolosa con temperature in aumento
Nessuna variazione di rilievo è attesa nella giornata di domani lunedì 26 dicembre sul fronte sinottico e pertanto le condizioni meteo rimarranno stabili e asciutte non solo a Milano, ma anche in tutta la nostra Penisola. Ancora una volta in città le condizioni di stabilità saranno accompagnate da cieli in prevalenza nuvolosi, con temperature che in questo sono attese in aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Qualche schiarita per martedì
Qualche schiarita avanzerà su Milano nelle ore centrali della giornata di martedì 27 dicembre, quando i cieli in città potranno tornare ad essere persino sereni. Decisamente più nuvoloso sarà invece nelle prime ore della notte e in serata, quando le condizioni meteo in ogni caso si manterranno stabili e asciutte. Le temperature, in questo contesto, sono attese in nuova diminuzione nei valori minimi, a fronte della stazionarietà o del lieve e ulteriore aumento di quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Avvio di dicembre shock in compagnia dell’Anticiclone, Inverno parte con freno a mano tirato?
15 Novembre 2024 | ore 20:25
Meteo Milano – Weekend contrassegnato da foschie e nebbie, con tempo stabile: ecco le previsioni
15 Novembre 2024 | ore 19:45
Meteo – Inverno alla ribalta la prossima settimana con affondo polare in Italia e calo termico: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 19:08
Meteo – Flusso atlantico attacca l’Italia ad inizio della settimana prossima, con qualche rovescio o temporale
15 Novembre 2024 | ore 18:27