Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Fase stabile e piuttosto soleggiata, a metà settimana arriva il MALTEMPO, ecco i dettagli

METEO MILANO - Si apre una fase più stabile in compagnia dell'Anticiclone azzorriano, ma arrivano i temporali da mercoledì

METEO MILANO – Fase stabile e piuttosto soleggiata, a metà settimana arriva il MALTEMPO, ecco i dettagli
Previsioni meteo Milano.

Le correnti atlantiche stanno per abbandonare il Paese

Le correnti atlantiche che negli ultimi giorni hanno interessato il nostro Paese insinuandosi sotto la cupola anticiclonica, stanno per essere spazzate via da una timida rimonta dell’Alta pressione di matrice azzorriana, che nei prossimi giorni apporterà un miglioramento delle condizioni meteo sulla maggior parte delle principali città italiane, con temperature nuovamente in aumento dell’ordine di 2 o 3°C. Bel tempo che come vedremo, interesserà anche la città di Milano, tuttavia i temporali non mancheranno sulle zone interne del Paese e qualche settore alpino.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Domani ancora temporali su Alpi e Appennini

Nella giornata di domani lunedì 26 agosto, nonostante una rimonta piuttosto fiacca di origine azzorriana sul nostro Paese, non mancherà ancora lo sviluppo di temporali convettivi che faranno la loro comparsa lungo la dorsale appenninica e sul settore dolomitico alpino a partire immediatamente dopo l’orario di pranzo. Tuttavia il maltempo rimarrà relegato alle sole zone interne, con sconfinamenti pressoché nulle su aree regionali meno esposte comunque a questo tipo di fenomeni. Temperature in aumento ed estive ovunque, salvo bruschi crolli all’arrivo delle forti precipitazioni.

Previsioni meteo Milano oggi

Previsioni meteo per Milano.

Per quanto riguarda la città di Milano e con particolare riferimento alle previsioni meteo per la giornata odierna, sono previsti cieli sereni con ventilazione debole e clima perlopiù secco. E’ stimata per oggi una temperatura massima intorno ai +32°C, dopo una temperatura minima registrata di circa +22°C. Queste condizioni di clima asciutto, rimarranno ancora per qualche giorno sulla città meneghina, come vedremo.

Inizio settimana in compagnia dell’Anticiclone azzorriano

Come già anticipato precedentemente in qualche paragrafo, a partire dalla giornata di domani una timida ripresa anticiclonica di matrice azzorriana ci farà compagnia per qualche giorno, con un miglioramento generale delle condizioni meteo (eccezion fatta come già specificato per le zone appenniniche) e temperature tendenzialmente in aumento dell’ordine di 2/3°C. Bel tempo e rialzo termico che interesserà anche la città di Milano, quando la temperatura massima potrà raggiungere i +33°C.

Possibile nuova ondata di maltempo da mercoledì

A partire dalla giornata di mercoledì 28 agosto, si avvicinerà in Italia una nuova ondata di maltempo, data da correnti atlantiche in nuovo avvicinamento nel nostro Paese, provenienti da nord-ovest. La configurazione che interesserà il Mediterraneo sarà molto simile a quella che ha interessato e sta interessando tutt’ora il nostro stivale, un po’ spostata verso occidente. Ne consegue che il maltempo risulterà leggermente più marcato su Sardegna e Sicilia, mentre sul resto d’Italia si potrà assistere ad un copione di questo fine settimana.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto