Fase più asciutta al nord Italia
Nella giornata odierna dell’instabilità caratterizzerà ancora l’Italia, soprattutto il versante tirrenico centro-meridionale, ma lascerà ancora all’asciutto tutte le regioni settentrionali. Questo malgrado comunque sia presente una massiccia nuvolosità, dovuta alle correnti umide che pervadono il Mediterraneo e che interessa comunque maggiormente i settori nordoccidentali con cieli anche molto nuvolosi, ma non apportando alcun tipo di precipitazione al suolo. Anche a Milano il tempo risulterà asciutto nelle prossime ore, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Maltempo sul settore tirrenico centro-meridionale
Al momento, le condizioni meteo risultano prevalentemente stabili sul nostro Paese, almeno all’apparenza. Ciò non toglie che sia comunque attivo un flusso umido sul medio-basso Tirreno che si manifesta attualmente grazie alla sola nuvolosità in transito sul versante italiano occidentale. Nelle prossime ora però, tali condizioni muteranno e volgeranno ad un peggioramento con piogge di debole o moderata intensità in arrivo sul versante tirrenico centro-meridionale.
Previsioni meteo Milano oggi
Per quanto riguarda la città di Milano quest’oggi è stata e sarà una giornata completamente caratterizzata da condizioni di stabilità, con cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi. Sulla città meneghina si è dunque aperta una fase molto più stabile rispetto a quella che l’aveva coinvolta nel mese di novembre e per i primissimi giorni di dicembre, con le piogge che avevano tra l’altro mandato anche in piena i corsi d’acqua. Nonostante questo risulta davvero molto freddo a Milano soprattutto di notte, la minima odierna misura infatti +1°C, alla quale è seguita una massima di circa +7°C.
Per domani previste schiarite e rasserenamenti, temperature stabili
Per la giornata di domani sabato 7 dicembre sono attese delle novità dal punto di vista meramente meteorologico, con ampie schiarite attese sulla città di Milano fino a rasserenare completamente. Già a partire dalla mattinata infatti i cieli potrebbero risultare in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi e tali condizioni persisteranno fino a fine serata. Dal punto di vista termico non c’è invece da segnalare nulla di rilevante, con le temperature che rimangono stabilmente sui valori odierni con fisiologiche oscillazioni.
Domenica dell’Immacolata ancora stabile, ma con qualche nube in più
Per quanto riguarda la giornata di domenica 8 dicembre coincidente tra l’altro con il giorno dell’Immacolata, ancora una volta le condizioni meteorologiche potrebbero mutare leggermente sulla città di Milano in favore di un nuovo aumento della nuvolosità sulla città meneghina, non in grado comunque di apportare alcun tipo di precipitazione. Tempo dunque che resterà asciutto con cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi e temperature ancora stabili sui valori odierni.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.