Condizioni meteo attuali
Buongiorno e buon giovedì cari amici del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica caratterizzata dalla presenza di un robusto anticiclone sull’Europa, con massimi di pressione al suolo fino a 1030 hPa sui Paesi Baltici. Condizioni meteo mediamente stabili sull’Italia, salvo qualche disturbo all’estremo Sud per la presenza di una circolazione depressionaria sul Mediterraneo meridionale. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano oggi
Meteo Milano – Giornata stabile e soleggiata quella odierna sulla Lombardia. Sia al mattino che al pomeriggio avremo tempo asciutto con sole prevalente su gran parte della regione, salvo degli innocui addensamenti sui settori prealpini nelle ore pomeridiane. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. PREVISIONI METEO GRAFICHE PER LA LOMBARDIA. Temperature in lieve aumento, comprese su Milano tra 21°C e 29°C.
Previsioni meteo Milano per domani
Meteo domani – Anche la giornata di domani sarà all’insegna del bel tempo sulla Lombardia. Sia al mattino che al pomeriggio avremo infatti tempo stabile con cieli per lo più soleggiati e locali addensamenti solo sui settori alpini e prealpini. In serata si rinnovano condizioni meteo stabili e asciutte con ampie schiarite su tutti i settori. Di seguito la tendenza meteo per i giorni a seguire. Temperature senza grosse variazioni, comprese su Milano tra 20°C e 30°C.
Alta pressione ancora a lungo
A partire dal weekend e nei primi giorni della prossima settimana un promontorio anticiclonico si estenderà dal nord Africa occidentale verso l’Europa orientale, passando per il Mediterraneo centrale. Questo manterrà condizioni meteo stabili su Milano e la Lombardia ancora a lungo, almeno fino a metà settembre. Anche le temperature tenderanno leggermente ad aumentare, con le massime su Milano anche sopra i 30°C. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano stabile grazie all’affermazione dell’alta pressione con caldo atteso per la settimana, ma senza eccessi. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.