Instabilità ha caratterizzato nel pomeriggio parte del Paese
L’afflusso persistente di correnti più umide e fresche di natura atlantica sul Mediterraneo centrale ha determinato nel corso di questo pomeriggio la formazione di rovesci o temporali che si sono principalmente concentrati lungo i settori centrali, specie interni, per alcuni dei quali la Protezione Civile aveva diramato un’allerta meteo valida per oggi. Qualche isolato rovescio ha interessato anche le aree nordorientali, ma che non ha interessato Milano, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, appaiono ancora decisamente più fresche rispetto al periodo.
Previsioni meteo Milano oggi
Dopo una prima parte caratterizzata dal transito di nuvolosità irregolare, con condizioni meteo che sono rimaste comunque stabili e asciutte a Milano, schiarite sono avanzate nel corso di questo pomeriggio, con cieli tornati pressoché sereni. Qualche nuovo passaggio nuvoloso potrebbe ricaratterizzare la serata, ma con assenza di fenomeni così come si riscontrerà praticamente sulla totalità del territorio nazionale. Le temperature, in questo contesto, sono comprese quest’oggi tra i +14°C di minima e i +26°C di massima circa.
Bel tempo per domani
La giornata di domani giovedì 31 agosto sarà invece più soleggiata a Milano, dove i cieli risulteranno pertanto pressoché sereni o da poco a parzialmente nuvolosi a fasi alterne. Ciò determinerà comunque condizioni meteo stabili e asciutte, in linea con quanto avverrà nel resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Settembre apre con maggiore nuvolosità
Il mese di settembre aprirà invece con maggiore nuvolosità, con cieli irregolarmente nuvolosi attesi nella prima parte di venerdì, primo giorno del mese. A seguire schiarite anche ampie riguarderanno Milano, ma con un nuovo aumento nuvoloso prospettato nella stessa serata. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, attestandosi intorno ai valori previsti per le precedenti 24 ore con fisiologiche fluttuazioni.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.