METEO MILANO - Fine APRILE col MALTEMPO, in arrivo PIOGGE sulla LOMBARDIA, le PREVISIONI

METEO MILANO - Peggioramento in arrivo per l'avvio di maggio, con piogge in Italia. Ecco le previsioni

Previsioni meteo Milano.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo a Milano e in Lombardia

Ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! Il settentrione stamattina si è svegliato in compagnia di qualche nube bassa, dettata dall'intrusione di aria umida in quota; condizioni meteo ancora stabili per quest'oggi ma che da domani inizieranno a subire una variazione, a causa di una saccatura in quota in ingresso nel fine settimana che determinerà un peggioramento del tempo sull'Italia. Vediamo di seguito quali saranno le conseguenze sulla Lombardia e su Milano.

Meteo Milano oggi

Meteo – La giornata odierna sarà caratterizzata da stabilità diffusa in Lombardia e a Milano: al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con nubi basse e foschie in Pianura Padana le quali si andranno a dissolvere nel corso della mattinata e sereno altrove. Al pomeriggio avremo cieli soleggiati su gran parte della Lombardia, ma sui settori alpini e prealpini avremo formazione di nuvolosità a sviluppo verticale dove non si escludono dei fenomeni isolati associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutto il territorio regionale con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Le temperature sono attese in media con il periodo, comprese tra 13°C e 21°C. I venti soffieranno dai quadranti sud-orientali con intensità debole. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Previsioni meteo di Milano per domani

Meteo domani – La giornata di domani sarà ancora caratterizzata da nubi basse al mattino sui settori alpini e prealpini, mentre sulla Pianura Padana i cieli risulteranno in prevalenza sereni; nel corso delle ore pomeridiane avremo ancora stabilità piena con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, senza particolari variazioni attese sulla Lombardia. Le temperature non subiranno cambiamenti e saranno comprese tra 13°C e 21°C. I venti soffieranno ancora una volta dai quadranti sud-orientali. Vediamo a seguire la tendenza meteo per il fine settimana. 

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per il fine settimana

Come già detto in precedenza il weekend che si appresta ad inaugurare il mese di maggio sarà condizionato da un passaggio di una saccatura d'aria instabile in quota che potrebbe favorire la formazione di rovesci sparsi sulla nostra penisola. Maltempo dunque che potrebbe verificarsi già nella giornata di sabato sulla Lombardia e su Milano con fenomeni disorganizzati; anche nella giornata di domenica l'instabilità pomeridiana potrebbe dar adito a nuove precipitazioni. Trattandosi di una tendenza vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano ancora stabile fino a domani, dal weekend piogge in arrivo.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.