Situazione sinottica: tempo per lo più stabile a Milano
Buongiorno e buon inizio di settimana cari amici del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede l’affondo di una saccatura depressionaria dal nord Europa in transito verso la nostra penisola. Questa è capitanata da un vortice di bassa pressione situato a ridosso della Scandinavia con un minimo di 962 hPa. Su Milano quest’oggi avremo tempo in prevalenza stabile anche se sarà possibile qualche precipitazione nevosa specialmente sui crinali Alpini. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo per i prossimi giorni.
Previsioni meteo di Milano per oggi
Meteo Milano – Cieli irregolarmente nuvolosi al mattino, con nebbie e nubi basse lungo la Pianura Padana; possibili precipitazioni a carattere nevoso oltre i 600-800 metri sulle Alpi. Al pomeriggio attese ampie schiarite sulle zone di pianura, mentre sulle zone Alpine avremo ancora deboli precipitazioni nevose. In serata tempo in deciso miglioramento con assenza prevalente di nuvolosità su tutti i settori. Nessuna variazione di rilievo attesa nelle ore notturne. Temperature stabili o in aumento, comprese su Milano tra 8°C e 14°C. Ventilazione debole o moderata dai quadranti settentrionali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Meteo Milano domani
Meteo domani – Giornata decisamente più stabile quella di domani, martedì 22 febbraio: al mattino avremo tempo del tutto soleggiato, con isolate nevicate sulle Alpi di confine oltre i 600 metri. Al pomeriggio i cieli risulteranno poco nuvolosi su tutti i settori. In serata ancora tempo stabile con cieli del tutto sereni. Non sono previste variazioni nelle ore notturne. Grazie all’assenza di nuvolosità avremo temperature minime in calo e massime in aumento, su Milano comprese tra 6°C e 16°C. I venti risulteranno deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. Vediamo di seguito la tendenza per la settimana per il capoluogo di regione della Lombardia.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo di Milano per la settimana
La settimana corrente sarà dominata dalla ripresa di un campo d’alta pressione che si farà spazio sul bacino Mediterraneo condizionando il tempo meteorologico sull’Italia. In questo frangente le temperature torneranno ad incrementare al centro-sud con valori anche di 3-4°C al di sopra delle medie del periodo. Solo nel prossimo fine settimana i principali modelli vedono un nuovo affondo d’aria fredda che potrebbe portare nuovamente dinamicità sul nostro territorio e neve in montagna. Per saperne di più vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti meteo.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano torna il bel tempo in settimana! Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.