Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Fine settimana con il BEL TEMPO, poi torna il rischio pioggia

METEO MILANO - Fine settimana con il BEL TEMPO e temperature estive, poi torna qualche pioggia per lunedì. Luglio potrebbe esordire con tempo più fresco ed instabile

METEO MILANO – Fine settimana con il BEL TEMPO, poi torna il rischio pioggia
Previsioni meteo per la città di Milano.

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buon weekend e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia! L’ultimo fine settimana del mese di giugno trascorrerà sull’Italia con condizioni meteo sostanzialmente stabili, salvo qualche disturbo sulle Alpi. L’ondata di caldo intenso che ha investito il sud Italia subirà una momentanea attenuazione, ma le temperature si manterranno oltre le medie del periodo anche sulle regioni settentrionali. A seguire potrebbe tornare la pioggia su parte del nord, con temperature in diffusa flessione. Vediamo che tempo ci attende nelle prossime ore e per la prima parte della prossima settimana sulla città di Milano.

Meteo Milano stabile nel weekend

Come anticipato, il fine settimana risulterà sostanzialmente stabile sull’Italia. Nonostante l’alta pressione nord africana si è momentaneamente ritirata verso sud, sul nostro Paese permane un campo barico alto e livellato attorno ai 1017 hPa, garantendo tempo stabile anche sulla Lombardia. Le condizioni meteo su Milano, pertanto, trascorreranno stabili e con tempo soleggiato sia nella giornata odierna che in quella di domenica; qualche acquazzone potrà transitare solo a ridosso dei settori alpini. Le temperature si manterranno al di sopra delle medie del periodo, raggiungendo nelle prossime ore i +30/+32°C.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Da lunedì torna il rischio pioggia

Meteo Milano – Dopo un weekend all’insegna del ben tempo, con l’avvio della nuova settimana potrebbero tornare acquazzoni e qualche temporale. La goccia fredda presente sulla Gran Bretagna, scivolerà nei prossimi giorni verso il centro Europa, favorendo l’intrusione di correnti più fresche ed instabili sulle regioni settentrionali. Lunedì qualche temporale potrà quindi prendere forma non solo sui settori alpini e prealpini, ma tra la sera e la notte anche sui settori di pianura, coinvolgendo anche la città di Milano. Il mese di luglio potrebbe esordire con tempo incerto e temperature più fresche, vediamo maggiori dettagli nella prossima pagina.

CONTINUA A LEGGERE


Giugno termina con il ritorno del caldo, poi avvio di luglio più fresco ed instabile

Meteo Milano – La tendenza meteo per le prossime settimane al momento vedono un fine giugno contraddistinto dal ritorno del caldo su tutta l’Italia. Dopo la breve parentesi instabile di lunedì, il bel tempo ed il caldo torneranno anche sul capoluogo lombardo. Giugno, quindi si concluderà con alte probabilità caldo e stabile sulla Lombardia, poi l’avvio di luglio potrebbe essere caratterizzato da un cambio di circolazione: correnti più fresche ed instabili dai quadranti settentrionali, favoriranno un avvio di luglio instabile con temperature in generale flessione.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano stabile, ma con qualche insidia in arrivo nella giornata di lunedì! Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto