Parentesi di stabilità e bel tempo
La prima ondata di feste è passata in cavalleria con frequente maltempo invernale, che già dalla giornata di ieri è stato allontanato dalla nostra Penisola dall’estensione di un campo di Alta pressione di matrice azzorriana, nettamente predominante sul bacino del Mediterraneo e che garantisce generale stabilità e bel tempo, che coinvolgono anche Milano, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, subiscono peraltro un progressivo e costante aumento su valori che comunque non si discostano poi molto dalla media di riferimento, con clima tutto sommato tipico del periodo.
Previsioni meteo Milano oggi
Cieli pressoché sereni si susseguono a Milano fin dalle prime ore della notte odierna, con le condizioni meteo che appaiono stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, grazie agli effetti dell’Alta pressione di matrice azzorriana che assicurerà stabilità e bel tempo anche altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra gli 0°C di minima e i +11°C di massima circa.
Nessuna novità per domani
Il Weekend aprirà esattamente come sta terminando la settimana feriale, con condizioni meteo che risentiranno quindi di un imponente campo di Alta pressione di matrice azzorriana e che pertanto risulteranno stabili e asciutte non solo a Milano, dove saranno accompagnate ancora una volta da cieli pressoché sereni, ma anche sul resto della Penisola. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi al netto della stazionarietà di quelli massimi.
Domenica di stabilità e bel tempo
L’Alta pressione di origine azzorriana assicurerà tuttavia stabilità e bel tempo anche per la giornata di domenica 29 dicembre. Sarà pertanto un Weekend connotato dagli effetti del predetto Anticiclone a Milano, con cieli pressoché sereni. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve e ulteriore aumento nei valori minimi, al netto della persistente stazionarietà di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.