Stabilità e bel tempo in Italia
Nella giornata odierna le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono generalmente stabili e asciutte fatto salvo per qualche eccezione di maltempo estremamente localizzata all’estremo sud e che, pertanto, non riguarda Milano, come vedremo. L’Alta pressione di matrice azzorriana si estende sul Mediterraneo e su buona parte del vecchio continente e assicura la stabilità così illustrata. Le temperature, inoltre, subiscono un graduale ma costante aumento su valori anche leggermente superiori alla media di riferimento.
Previsioni meteo Milano oggi
La giornata ha esordito a Milano con assenza di disturbi nuvolosi, con cieli sereni che si sono protratti fino a questo momento e che si protrarranno tali anche nelle prossime ore, con condizioni meteo di conseguenza stabili e asciutte, come nel resto della nostra Penisola. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +1°C di minima e i +12°C di massima circa, in leggero aumento rispetto a ieri.
Nessuna novità in vista per domani
L’Alta pressione di matrice azzorriana continuerà a predominare sullo scenario meteorologico dell’intero Mediterraneo per la giornata di domani domenica 29 dicembre, confermando pertanto condizioni meteo di generale stabilità e bel tempo sulla nostra Penisola e, di conseguenza, anche a Milano, dove i cieli resteranno pressoché sereni. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve e ulteriore aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Stabilità e bel tempo anche per lunedì
Anche l’inizio della prossima settimana sarà caratterizzato dagli effetti di un promontorio anticiclonico di stampo azzorriano ancora prevalenti sull’Italia. Le condizioni meteo, pertanto, si confermeranno stabili e asciutte non solo a Milano, dove i cieli resteranno ancora una volta pressoché sereni, ma anche sul resto dello stivale. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più questa volta in lieve diminuzione nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.