Meteo Milano - Finestra più nuvolosa, con piovaschi in arrivo in città: ecco le previsioni

Meteo Milano - Nuvolosità in avanzamento inaugurerà una finestra piuttosto nuvolosa, con qualche piovasco intermittente e temperature in aumento: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Quadro instabile sull'Italia

Assistiamo ad una nuova giornata di maltempo quest'oggi sull'Italia, con l'ingresso di rovesci e occasionali temporali, localmente anche intensi e a carattere di nubifragio, specie sulla Sardegna orientale, laddove la Protezione Civile aveva infatti diffuso l'allerta massima. Rimane maggiormente ai margini dell'instabilità il settentrione, Milano compresa come vedremo, con temperature che in questo contesto non subiscono significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.

Previsioni meteo Milano oggi

La prima metà di giornata è trascorsa all'insegna della stabilità e del relativo bel tempo, con nuvolosità in ingresso a partire da questo pomeriggio e via via più compatta che andrà a condizionare la serata a Milano, con assenza di fenomeni rilevanti, a differenza di ciò che avverrà sul resto dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +2°C di minima e i +9°C di massima circa.

Piovaschi in arrivo già per domani

Un vortice depressionario terrà sotto scacco l'Italia anche per la giornata di domani domenica 19 gennaio, con le condizioni meteo che andranno peggiorando questa volta anche su parte del nord, Milano compresa: infatti, qualche piovasco potrebbe transitare nel pomeriggio, in quella che sarà una giornata complessivamente nuvolosa. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà o persino del lieve calo di quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Piovaschi in arrivo anche per lunedì, con temperature in aumento

La settimana esordirà con cieli nuvolosi, ma con condizioni meteo di relativa stabilità. Qualche rinnovato piovasco potrebbe transitare a Milano nella seconda metà di lunedì 20 gennaio, a partire quindi dal pomeriggio e, ad intermittenza, fino a sera grazie all'ingresso di correnti più umide di natura atlantica. Le temperature, in questo caso, subiranno un ulteriore aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi a causa della matrice oceanica dell'aria e quindi tendenzialmente più mite.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.