Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Fiocchi in arrivo in città e sulla Lombardia dalla giornata di domani

Meteo Milano – Fiocchi in arrivo in città e sulla Lombardia dalla giornata di domani
A snow covered street after the first snow that fell abundantly in Duomo square in Milan, Italy, 08 December 2021. ANSA/MATTEO CORNER

Condizioni meteo a Milano quest’oggi

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Il maltempo invernale si avvicina sull’Italia portando freddo ma anche neve a bassa quota. Tornano nubi e qualche precipitazione sul nord Italia, poi arrivano freddo e neve. Di seguito, vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per oggi 16 Gennaio: nel corso delle ore diurne avremo cieli nuvolosi su Milano con qualche goccia di pioggia tra tardo mattino e pomeriggio. Neve sui settori alpini a partire dai 600-800 metri. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature su Milano attese in calo, comprese tra +4°C ed i +7°C.

Meteo Milano domani

Per la giornata di domani è atteso il ritorno della neve su Milano: al mattino avremo pioviggini sparse sulla Pianura Padana. Al pomeriggio è atteso un rincaro delle precipitazioni, con neve al di sopra dei 200 metri di quota. Attesi fiocchi sul Pavese e sui settori occidentali della provincia di Milano, al limite il centro città che potrebbe vedere acqua mista a neve (così come le città di Monza e la Brianza). In serata avremo ancora neve a bassa quota, con accumulo dai 100-150 metri di altezza.  Fenomeni in esaurimento nella notte.
Tendenza meteo per i prossimi giorni a Milano. Le temperature caleranno ulteriormente sul capoluogo di provincia, comprese tra 2°C e 5°C.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo di Milano: maltempo invernale a più ripetizione

La settimana vedrà condizioni meteo invernali sulla Lombardia, per la discesa di correnti polari sull’Italia. Come già detto Martedì avremo maltempo con precipitazioni diffuse che potrebbero risultare nevose a bassissima quota, con qualche fiocco sino ai settori di pianura occidentali. Tanta neve in arrivo sulle Alpi, con accumuli abbondanti fin sotto i 1000 metri. Fase invernale che potrebbe perdurare per tutta la prossima settimana, rimanete aggiornati!


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano con neve in arrivo nelle prossime ore. Prossima settimana invernale con tanta neve fino a bassa quota. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto