Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – FLUSSO ATLANTICO in discesa porterà MALTEMPO con CALO TERMICO: le previsioni

METEO MILANO - La discesa di correnti più INSTABILI di natura ATLANTICA provocheranno un PEGGIORAMENTO in città con CALO delle TEMPERATURE: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO MILANO – FLUSSO ATLANTICO in discesa porterà MALTEMPO con CALO TERMICO: le previsioni
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo in prevalenza stabile sullo stivale

Le condizioni meteo all’interno del nostro Paese appaiono in prevalenza stabili grazie ad una timida ripresa del campo barico sul Mediterraneo centrale, dopo che nella giornata di ieri una circolazione depressionaria posizionata tra la Penisola italiana e quella balcanica aveva causato maltempo sparso e localmente intenso al sud, provocando a sua volta persino qualche disagio e allagamento. Tali condizioni di prevalente stabilità investono quest’oggi anche Milano, come vedremo.

Previsioni meteo Milano oggi

Le condizioni meteo all’interno della città di Milano, come accennato precedentemente, risultano stabili e asciutte, accompagnate, dopo una notte di cieli poco o parzialmente nuvolosi, dall’assenza di tali disturbi dal mattino. Cieli dunque pressoché sereni saranno caratteristici dei cieli meneghini fino a questa sera, coerentemente con un miglioramento atteso in alcune aree dello stivale. Le temperature inoltre si attestano quest’oggi tra i +19°C di minima e una massima di circa +33°C.

Nuvolosità in aumento per domani

L’evoluzione a scala sinottica suggerisce un improvviso cedimento dell’Alta pressione nella giornata di domani venerdì 26 agosto, con il flusso atlantico pronto ad approfittarne e affondare verso il Mediterraneo centrale, provocando un peggioramento generale delle condizioni meteo. Tale peggioramento si tradurrà su Milano in aumento progressivo della nuvolosità a partire dal pomeriggio, dopo una prima metà di giornata caratterizzata dall’assenza di disturbi nuvolosi: in serata infatti, nubi irregolari finiranno per interessare il capoluogo lombardo in un contesto di tempo ancora asciutto. Le temperature inoltre non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.

Maltempo per sabato

Maltempo che invece si manifesterà su Milano a partire già dalle primissime ore della notte di sabato 27 agosto e, ad intermittenza, fino al mattino. I fenomeni, che a tratti potrebbero essere anche intensi, potranno inoltre essere accompagnati da attività elettrica con, dunque, possibili temporali. Un miglioramento riguarderà successivamente il capoluogo lombardo con cieli da poco a parzialmente nuvolosi e, pertanto, con qualche schiarita. Le temperature in questo contesto risulteranno in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto