Meteo Milano - Flusso umido porta piogge e temporali in Lombardia. Ecco le previsioni

In arrivo maltempo su Milano e sulla Lombardia - Centro Meteo Italiano

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo attuale

Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Anticiclone africano e ben saldo e verso il picco di espansione sul Mediterraneo porta condizioni meteo diffusamente stabili in Italia, con cieli soleggiati da Nord a Sud e qualche fenomeno sui settori alpini in locale sconfinamento verso le pianure. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo di Milano per oggi 20 Luglio

Meteo oggi – Al mattino avremo tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, ma già nella tarda mattinata sono in arrivo le prime piogge sui settori alpini. Al pomeriggio instabilità in aumento con nubi sparse su tutta la regione, acquazzoni e temporali interesseranno i settori alpini e prealpini ma con locali sconfinamenti verso le pianure specie su Bergamasco e Bresciano, ma non si escludono locali fenomeni anche su Milano. Tra la serata e la nottata attesi fenomeni sulla Lombardia meridionale, specie sul Mantovano, mentre sugli altri settori le condizioni meteo tenderanno verso un miglioramento. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature stabili o in lieve aumento e comprese su Milano tra i +25/+26°C della notte, salvo valori inferiori nelle aree periferiche, ed i +35/+36°C del pomeriggio.

Meteo Milano domani

Meteo domani – Al mattino di domani avremo piogge sparse e temporali su Brianza e settori Prealpini. Al pomeriggio attesa instabilità diffusa su tutti i settori, Milano inclusa. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con piogge sparse sulla Lombardia. Migliora nella notte.  Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature in deciso calo, comprese su Milano tra i 20°C e i 29°C.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per la settimana

Nel corso della seconda parte della settimana l'anticiclone dovrebbe indebolirsi sul suo fianco settentrionale, dando il via al ritorno di acquazzoni e temporali sui settori a nord del Po, specie tra venerdì e sabato, con temperature in diminuzione. Ma da domenica e soprattutto nei primi giorni della prossima settimana attesa una nuova espansione dell'anticiclone africano, con stabilità diffusa e temperature di nuovo in aumento  Rimanete aggiornati!

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.