Condizioni meteo attuali
Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede una saccatura nord-atlantica in allungamento verso il bacino Mediterraneo portare i primi disturbi sull’Italia con passaggi nuvolosi ed anche delle piogge e temporali, ma soprattutto con fase fase di maltempo anche intenso attesa per giovedì accompagnata da un calo termico. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Al mattino di domani cieli irregolarmente nuvolosi su tutta la regione con possibili piovaschi associati, specie Milano e sui settori occidentali, ma non esclusi anche sul resto della Lombardia. Al pomeriggio acquazzoni e temporali in sviluppo su Alpi e Prealpi, ma possibili anche sul resto della regione in risalita da Piemonte ed Emilia Romagna. Temporaneo miglioramento in serata di domani, mentre nella notte nuovo peggioramento con piogge e temporali specie sulla Lombardia occidentale. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in calo nei valori massimi e comprese su Milano tra i +22/+23°C della notte ed i +27/+28°C del primo pomeriggio.
Meteo domani
Meteo domani – Per la giornata di domani avremo maltempo e precipitazioni abbondanti: nel corso delle ore diurne avremo cieli coperti con piogge su gran parte della Lomnbardia, salvo le zone Alpine. Nel corso delle ore pomeridiane le condizioni meteo risulteranno stazionarie con ancora fenomeni intensi specie sui settori occidentali della Lombardia, Milano inclusa. In serata le precipitazioni intense si sposteranno verso il Trentino e le regioni di nord-est, mentre su Milano e zone limitrofe le piogge risulteranno più deboli. Migliora gradualmente nella notte. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature in deciso calo, comprese su Milano tra 18°C e 21°C.
Tendenza meteo per il resto della settimana
Nella giornata di giovedì il transito di un fronte instabile porterà forte maltempo per tutta la giornata su tutta la Lombardia con acquazzoni e temporali da sparsi a diffusi e la possibilità di locali nubifragi, anche su Milano. Le temperature subiranno un deciso calo specie nei valori massimi, che difficilmente raggiungeranno i 21-22°C. Miglioramento atteso invece tra venerdì e sabato con temperature di nuovo in rialzo, ma a seguire possibile nuovo peggioramento. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.