Meteo Milano, la situazione
Buon inizio settimana cari amici del Centro Meteo Italiano! Perturbazione atlantica in movimento verso l’Italia porta un peggioramento delle condizioni meteo tra oggi e domani a partire dalle regioni settentrionali, con fenomeni localmente anche intensi. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano lunedì 30 ottobre
Meteo Milano – Giornata di lunedì al via con cieli coperti sulla Lombardia con precipitazioni sparse che interesseranno anche la città di Milano. Nel corso del pomeriggio-sera atteso maltempo con piogge e temporali sparsi, più intensi e persistenti sui settori nord-orientali. Neve nottetempo sulle Alpi di confine. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in calo e comprese su Milano tra i +13/+14°C della notte ed i +16/+17°C del giorno.
Previsioni meteo Milano martedì 31 ottobre
Meteo Milano – Condizioni meteo in graduale miglioramento nella giornata di domani sulla Lombardia. Al mattino avremo ancora molta nuvolosità in transito su tutta la regione, con ancora piogge e temporali specie al primo mattino, soprattutto sulla Lombardia settentrionale, comunque in via di esaurimento nel corso delle ore mattutine. Neve sui settori alpini fin verso i 1600-1800 metri, specie su quelli di confine. Migliora il pomeriggio con tempo asciutto ovunque e cieli per lo più soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature stabili o in calo nei valori minimi, comprese su Milano tra 11°C e 17°C.
Settimana dinamica con nuovi passaggi perturbati
Come abbiamo appena visto, dalla giornata di domani le condizioni meteo tenderanno verso un miglioramento, con tempo stabile atteso anche per mercoledì, anche se con un nuovo aumento della nuvolosità. Poi possibile nuovo intenso peggioramento con maltempo tra giovedì e venerdì. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano oggi tornano nubi e qualche pioggia, domani transita un’intensa perturbazione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.