METEO MILANO - Forte PEGGIORAMENTO alle porte, con TEMPORALI e tante PIOGGE in vista per la SETTIMANA
METEO MILANO - Attese nuove piogge in arrivo su tutta la Lombardia, grazie ad una vasta circolazione depressionaria, tutti i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Insiste il maltempo al nord-est, ma in arrivo piogge anche su Milano
Salve cari lettori di Milano e della Lombardia, del Centro Meteo Italiano! Stiamo vivendo l'ennesima fase di maltempo che si manterrà a più riprese al settentrione grazie ad un'area depressionaria che insiste sull'Europa centrale. Le piogge al momento si stanno manifestando sulle regioni del nord-est, quali Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia, con fenomeni a tratti moderati-intensi. Nelle prossime ore arriveranno altre piogge anche sulla Lombardia, come vi esporremo nel prossimo paragrafo!
Meteo Milano oggi – precipitazioni in arrivo in serata
Meteo Milano – Evoluzione della giornata odierna decisamente improntata al maltempo: sebbene stamattina i cieli su Milano risultino sereni o poco nuvolosi, le precipitazioni stanno investendo le aree più orientali della Lombardia. Nel corso delle ore pomeridiane sono attesi temporali sulle aree pedemontane fin sul Comasco, mentre su Milano i cieli dovrebbero risultare irregolarmente nuvolosi ma senza precipitazioni associate. In serata sono attese piogge su gran parte della regione, con intensità anche moderata. In nottata attesa una tregua delle precipitazioni, in compagnia di molte nubi. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori minimi (fino a 11°C su Milano), mentre le massime potranno toccare i 21°C. I venti risulteranno deboli di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Previsioni meteo di Milano per domani – instabilità prevalente su tutta la Lombardia
Previsioni meteo Milano – Domani 13 maggio, avremo ancora nuvolosità più compatta e qualche precipitazione sui settori orientali della regione; su Milano e su buona parte della Pianura Padana i cieli risulteranno poco nuvolosi. Al pomeriggio, saranno possibili fenomeni temporaleschi su gran parte della regione; anche su Milano non si esclude questa possibilità. In serata attese precipitazioni irregolari, con fenoemeni in graduale esaurimento nelle ore notturne. La neve potrà tornare a posarsi fin sui 1700 metri sulle Alpi, grazie ad un maggiore afflusso di aria fredda. Lieve calo delle temperature minime su tutta la regione e su Milano (intorno ai 10°C), le massime si manterranno stazionarie. Vediamo di seguito, la tendenza fino al weekend!
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo fino al weekend
Meteo Milano – Tempo instabile ad oltranza, a causa della depressione che insisterà sul vecchio continente. Tra venerdì e sabato è previsto l'arrivo di un peggioramento più consistente, grazie all'espansione di questa falla atlantica: la depressione atlantica si andrà ad estendere sul Mediterraneo centro-occidentale portando piogge intense anche su Milano e la Lombardia. Un miglioramento poi è atteso dalla giornata di domenica, quando l'alta pressione tornerà timidamente ad ergersi dalla penisola Iberica. Trattandosi di una tendenza, seguite i prossimi aggiornamenti meteo!
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo Milano con maltempo imminente in arrivo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo – Prevalente stabilità, ma con piovaschi in azione e altri in arrivo nelle prossime ore: i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 18:18
Meteo domani 28 novembre: tempo più stabile e asciutto in Italia, ma molte nubi su alcune regioni
27 Novembre 2024 | ore 14:31
Meteo – Calo termico entro il weekend in Italia con nevicate fino a quote relativamente basse al Centro-Sud
27 Novembre 2024 | ore 12:04