Meteo Milano - Forte peggioramento in arrivo con piogge anche intense in città: ecco le previsioni
Meteo Milano - L'affondo di una saccatura depressionaria di origine atlantica determinerà una fase di maltempo sull'Italia che coinvolgerà anche la città, dove i fenomeni potranno essere a tratti anche intensi: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Temporaneo miglioramento in atto in Italia
Le condizioni meteo stanno attualmente migliorando in Italia a causa dell'allontanamento di un fronte perturbato di matrice atlantica che nella prima metà di giornata ha colpito il nord (Milano compresa, come vedremo) e parte del centro. Tale miglioramento, comunque momentaneo, è accompagnato da schiarite anche ampie. Le temperature, in questo contesto, sulla nostra Penisola risultano pressappoco stazionarie, rimanendo su valori pertanto mediamente superiori alla media di riferimento.
Previsioni meteo Milano oggi
La prima parte di giornata è stata caratterizzata dal passaggio di un fronte perturbato, con rovesci mediamente moderati che hanno portato al suolo un accumulo di circa 17 millimetri a Milano. Le condizioni meteo sono successivamente migliorate, con parziali schiarite in avanzamento sul capoluogo lombardo che resisteranno fino a questa sera, in controtendenza rispetto ad un peggioramento che riguarderà alcune aree del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +6°C di minima e i +9°C di massima circa.
Forte peggioramento in arrivo per domani
Nella giornata di domani lunedì 27 gennaio le condizioni meteo subiranno un forte peggioramento in Italia a causa dell'affondo di una saccatura depressionaria di origine atlantica in affondo a Milano, dove è previsto l'ingresso di piogge e rovesci a tratti anche intensi, specie nel corso del pomeriggio. Le temperature, in questo contesto, non subiranno variazioni significative, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo interesserà Milano fino al pomeriggio di martedì
La fase di maltempo potrebbe caratterizzare Milano fino al pomeriggio di martedì 28 gennaio, quando qualche piovasco residuale potrà scendere sul capoluogo lombardo. A seguire, infatti, le condizioni meteo tenderanno a migliorare in città, ma con cieli sempre in prevalenza nuvolosi. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, subendo al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo domani 20 aprile: Domenica di Pasqua con piogge e temporali su alcune regioni, ecco dove
19 Aprile 2025 | ore 14:20
Meteo Milano – Tempo uggioso con molte nubi e qualche pioggia; le previsioni
19 Aprile 2025 | ore 14:06
Meteo – Primavera dinamica con tempo instabile anche per il mese di maggio? Le ultimissime
19 Aprile 2025 | ore 12:52
Meteo Roma – Weekend di Pasqua con nubi di passaggio e temperature in aumento; le previsioni
19 Aprile 2025 | ore 11:52