METEO MILANO - Forti TEMPORALI e possibili GRANDINATE in arrivo, ecco le previsioni

METEO MILANO - Forti TEMPORALI in arrivo sulla città meneghina accompagnati probabilmente anche da GRANDINATE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Bel tempo in tutta Italia quest'oggi

La goccia fredda di origine atlantica responsabile del maltempo dei passati giorni è definitivamente traslata verso oriente ed è stata riassorbita da una saccatura di aria più fredda proveniente dal nord Europa e che attualmente sta interessando la Penisola balcanica. Ciò favorisce sul nostro Paese il recupero dell'Alta pressione, questa volta di matrice azzorriana, con generale e ritrovata stabilità in Italia condita da cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Temperature che si registrano in aumento ovunque quest'oggi, ma si tengono su valori consoni al periodo con clima gradevole e, in alcuni casi, ventilato, soprattutto lungo la fascia costiera. E Milano non fa eccezione, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Milano oggi

Come scritto in precedenza le condizioni meteo sulla città di Milano quest'oggi sono visibilmente stabili grazie alla netta prevalenza di cieli sereni o al più poco nuvolosi. Questo grazie agli effetti portati in Italia da parte dell'Anticiclone delle Azzorre che avvolge quest'oggi l'intero territorio nazionale. Tali condizioni meteo di stabilità si rinnoveranno e si protrarranno almeno fino al termine della serata corrente, in un contesto termico che rimane comunque molto mite, ma senza particolari eccessi: le temperature minime infatti misurano circa +17°C a cui sono seguite massime anche prossime ai +28°C.

Tempo in peggioramento, temporali anche intensi in arrivo in serata

Previsioni meteo per Milano.

Nella giornata di domani sabato 23 maggio invece, un blando cavo atlantico lambirà i settori settentrionali italiani, tagliando l'Alta pressione come un burro e avendo risvolti negativi sul fronte meteorologico con nuovo maltempo in arrivo su Milano. In particolare, dopo una mattinata soleggiata, a partire dal pomeriggio un fronte nuvoloso raggiungerà la città meneghina: sarà solamente il preludio di una rapida ondata di maltempo che coinvolgerà Milano solamente a partire dalla serata con forti temporali talvolta accompagnate anche da grandinate. Nonostante questo le temperature subiranno un lieve aumento sia nei valori minimi sia in quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Nuove schiarite e rasserenamenti per domenica

L'Anticiclone recupererà il controllo di tutto il territorio nazionale entro la giornata di domenica 24 maggio, con ampie schiarite ad iniziare già dalle prime ore sulla città di Milano e cieli che già dalla mattina risulteranno pressoché sereni. Tali condizioni meteo di ritrovata stabilità si ripeteranno fino alla serata stessa, con temperature in calo anche sensibile nei valori massimi, mentre quelli minimi tenderanno a stazionare pressapoco sui valori odierni.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.