METEO MILANO - Foschie o nebbie in pianura Padana e clima invernale, ma la neve? Arriverà nei prossimi giorni?

di

Meteo Milano - Anticiclone inarrestabile in Italia e con esso nebbie persistenti in pianura Padana. Ecco tutte le possibili evoluzioni per la stagione invernale

Previsioni meteo Milano.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Mese di Gennaio sotto la campana anticiclonica

Con l' Anticiclone così invadente in Italia per diversi giorni consecutivi, le foschie, nebbie o nubi basse trovano habitat ideale su tutta la pianura Padana. Sole su gran parte del Paese in questa ennesima giornata eccetto sulla Sardegna con nubi irregolari in transito e con piogge sparse, foschie o nebbie in pianura Padana. Anche la città di Milano subisce gli effetti al suolo dell' Anticiclone delle Azzorre con nebbie e con riduzioni della visibilità. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo per il prossimo weekend

Durante il prossimo weekend troveremo condizioni meteo stabili salvo qualche debole e isolato disturbo sulle regioni meridionali specie nella giornata di Sabato 11 Gennaio. Clima mite al centro-sud, più freddo al nord con nebbie o nubi basse persistenti.

Tempo previsto per i prossimi giorni

Previsioni meteo Roma.

Nei prossimi giorni la situazione meteo in Italia non subirà importanti variazioni risultando piuttosto statica. Per domani è prevista qualche nota di maltempo tra Liguria e alta Toscana, mentre altrove sarà il promontorio anticiclonico ad essere il protagonista estendendosi sull'Europa centro occidentale e sull'Italia centro settentrionale. Bel tempo anche al Sud eccetto sulla Sardegna influenzata dalle correnti atlantiche e con esse qualche pioggia o acquazzone. Una varietà considerevole dunque di clima in Italia, ma con una base comune ossia la prevalente assenza di fenomeni


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo per la giornata di domani

Condizioni meteo in gran parte stabili sulle regioni settentrionali grazie all'anticiclone che porta però nebbie e nubi basse anche compatte in pianura Padana e lungo le coste della Liguria dove non si escludono delle deboli piogge o pioviggini. Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino e al pomeriggio sulle regioni del Centro Italia eccetto in Toscana con nubi irregolari in transito ma senza precipitazioni associate. Bel tempo anche al sud Italia eccetto in Sardegna con nuvolosità irregolare in transito e con locali piogge sul versante orientale dell'isola. Tempo asciutto invece sulle restanti regioni meridionali con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Temperature senza variazioni nei valori massimi, in calo le minime.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione sinottica di blocco in diverse aree europee

Vasto e robusto campo di alta pressione posizionato sull’Europa occidentale con valori massimi al suolo fino a 1030 hPa tra Penisola Iberica e Francia. Questo interessa anche il Mediterraneo centrale portando tempo in prevalenza asciutto anche sull’Italia. Una circolazione depressionaria è invece presente sul Mediterraneo orientale con valori minimi al suolo fino a 1010 hPa nei pressi della Turchia. Aria fredda passa quindi sull’Europa orientale fino a raggiungere i Balcani. Profonde depressioni transitano alle alte latitudini con valori al suolo fino a 945 hPa a Nord-Est dell’Islanda.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4