Temperature in calo in Italia
Condizioni meteo in prevalenza stabili al Nord Italia durante queste ore ma con le temperature scese sensibilmente con valori che risultano oramai tipicamente invernali. Si apre una fase meteo piuttosto fredda specie al nord Italia con la neve che potrebbe raggiungere anche la città di Milano, come vedremo, durante i prossimi giorni. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Neve in arrivo al nord Italia
Masse di aria più fredda da nord raggiungono anche l’Italia mentre nella giornata di domani potrebbe arrivare un peggioramento meteo. Condizioni ideali quindi per la neve fino a quote molto basse tra la nottata di domani, Mercoledì 11 Dicembre e le prime ore del mattino di Giovedì 12 Dicembre, ecco i dettagli previsionali.
Previsioni meteo per domani in Italia
Maltempo di stampo invernale in arrivo al nord Italia. Bel tempo al mattino con ampie schiarite, nubi in aumento dal pomeriggio con le prime nevicate sulle Alpi occidentali. Piogge in serata sulle regioni occidentali e quota neve in rapido calo fino al piano in nottata tra Piemonte, Lombardia, Emilia e Triveneto. Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino sulle regioni centrali Italiane. Tempo stabile anche al pomeriggio con poche nubi in transito. Peggiora dalla sera sulla Toscana con piogge sparse e durante la notte su gran parte del centro Italia con neve in arrivo fino a quote collinari. Condizioni di generale instabilità sulle regioni meridionali con piogge, acquazzoni e neve fino a quote medie sulle montagne. Tempo stabile e prevalentemente soleggiato invece in Sardegna. Migliora ovunque dalla serata. Temperature in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Neve in arrivo in pianura Padana nei prossimi giorni
Una serie di impulsi perturbati dai quadranti nord-occidentali con annesse masse di aria polare-marittima, potrebbero raggiungere anche l’Italia durante i prossimi giorni e generare qualche nota di maltempo di stampo invernale. Il primo impulso perturbato e previsto tra Mercoledì e Giovedì con neve probabile fino in pianura Padana e a quote collinari in centro, poi un secondo impulso potrebbe arrivare per Venerdì 13 Dicembre con altra neve in pianura Padana.
Tendenza meteo per il lungo termine
La tendenza meteo più probabile per il Natale viene suggerita dai vari modelli meteo. Essi propendono per un vasto anticiclone sull’Europa meridionale proprio durante le festività natalizie mentre le scorribande atlantiche investiranno l’Europa centrale e settentrionale. Questo potrebbe significare per l’ Italia clima mite con qualche disturbo alternato a periodi più stabili.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.