Maltempo in arrivo nelle prossime ore
Scenari meteo invernali sulle regioni nord-orientali in queste ore con piogge, temporali e nevicate fino a quote basse e temperature scese abbondantemente sotto la media. Il tutto ad opera dell’arrivo delle correnti artiche che nelle ultime ore hanno guadagnato terreno in gran parte dell’Europa riportando nevicate fino in città come a Bruxelles. Tempo stabile invece sulle regioni nord-occidentali. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Milano
Le correnti settentrionali raggiungono l’Italia ma sulle regioni nord-occidentali risultano secche ed ancora una volta prive di precipitazioni. Sulla città di Milano come del resto anche su quella di Torino, ecc… le condizioni meteo sono stabili e si manterranno tali anche nel corso delle prossime ore con cieli sereni o al più irregolarmente nuvolosi. Tuttavia il freddo si farà sentire su tutte le regioni d’Italia con gelate diffuse nelle prossime ore notturne ed al primo mattino su tutta la pianura Padana.
Previsioni meteo prossimi giorni
Anche nella giornata di domani ci attendiamo tempo ancora instabile al nord-est Italia, Alpi di confine e Romagna con nevicate al mattino fino a quote molto basse, sole prevalente altrove. Tendenza ad esaurimento delle precipitazioni durante la seconda parte della giornata su tutte le regioni settentrionali. Bel tempo a Milano nel corso dei prossimi giorni ma nel weekend viene confermato da parte dei modelli meteo un peggioramento del tempo con il ritorno delle piogge ed anche di forte intensità.
Maltempo nel corso del prossimo weekend
Nei prossimi giorni un momentaneo promontorio di alta pressione in avanzamento da ovest favorirà il ritorno del bel tempo in tutta Italia ma attenzione che nel corso del weekend il maltempo potrebbe tornare e stavolta specialmente sulle regioni tirreniche centrali e su quelle nord-occidentali con fenomeni anche intensi ed in grado di porre fine alla siccità di queste ultime settimane.
Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.