Condizioni meteo su Milano
Salve e buon pomeriggio amici del Centro Meteo Italiano di Milano! Siamo alle porte di una nuova fase instabile che apporterà freddo e nevicate fino a bassa quota in Italia: nello specifico queste potranno manifestarsi specie sui settori Adriatici fin sulle coste. Il nord Italia rimarrà a guardare dopo un bimestre invernale decisamente instabile e perturbato, con tanta neve su tutto l’arco Alpino. Entriamo nel dettaglio e scopriamo le previsioni per il weekend di San Valentino!
Previsioni meteo per la città di Milano di Sabato
Meteo Milano – Al mattino di domani i cieli sulla Lombardia risulteranno coperti con deboli nevicate sui settori Alpini. Il contesto rimarrà generalmente asciutto. Al pomeriggio saranno possibili ampi spazi di sereno con qualche residuo fiocco sulle medesime zone; nubi irregolari o velature sui settori più occidentali della regione e su Milano. In serata non si dovrebbero manifestare variazioni di rilievo con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature piuttosto rigide che si attesteranno tra i -2°C e i 2°C su Milano; i venti saranno dapprima tesi dai quadranti orientali per poi cessare nelle ore notturne. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo Milano Domenica
Meteo Milano – Domenica di San Valentino dai connotati decisamente stabili: già dalle prime ore del mattino i cieli risulteranno sereni su Milano e su tutta la Lombardia. Le condizioni meteo rimarranno invariate anche nel corso del pomeriggio ed in serata. La giornata sarà ideale per poter stare all’aperto, anche grazie ad una ventilazione generalmente debole. Altra notte piuttosto fredda con temperature minime tra i -2°C ed i -3°C su Milano e sull’hinterland; da segnalare le massime previste in lieve aumento fin sui 5°C circa. Diamo infine uno sguardo per le previsioni meteo dei prossimi giorni, tracciando una linea di tendenza per la settimana successiva!
Tendenza per la prossima settimana
Per i giorni della prossima settimana, sebbene il sud Italia dovrebbe essere ancora interessato dall’influenza delle correnti fredde ed instabili, su Milano il tempo dovrebbe mantenersi stabile. Secondo le ultimissime emissioni dei modelli matematici, l’anticiclone dovrebbe lambire appena il nostro territorio regalandoci qualche giornata con assenza di precipitazioni. Se volete saperne di più consultate il nostro sito internet, per i prossimi aggiornamenti meteo!
Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.