Meteo Italia, la situazione
Buon giorno e buon giovedì dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Nella giornata odierna la saccatura di aria fresca in quota tenderà a scivolare verso sud-est, andando ad interessare maggiormente le regione del Sud, mentre al Centro-Nord le condizioni meteo tenderanno a migliorare leggermente ma non mancheranno dei temporali pomeridiani sui rilievi. Vediamo dunque le previsioni meteo su Milano e la Lombardia.
Meteo Milano oggi
Meteo Milano – Al mattino tempo stabile su tutta la Lombardia con prevalenza di cieli sereni. Nel corso delle ore pomeridiane l’attività convettiva porterà allo sviluppo di isolati temporali sui rilievi alpini, ancora sereno su Milano e sul resto della regione. In serata piogge in esaurimento con tempo stabile e asciutto su tutta la Lombardia e prevalenza di cieli sereni. Le temperature risultano in diminuzione nei valori minimi ed in aumento in quelli massimi grazie alla presenza di maggiori spazi di sereno e su Milano saranno comprese tra i 19°C e i 31°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Meteo Milano domani
Meteo Milano – Nella giornata di domani, con l’avvicinamento di vasta area depressionaria colma di aria fredda proveniente dalla Scandinavia, le condizioni meteo su Milano e la Lombardia torneranno a peggiorare. Al mattino avremo nubi sparse su gran parte della regione e maggiori spazi di sereno sui settori alpini, con piogge sulle pianure meridionali della Lombardia e asciutto altrove. Nel corso delle ore pomeridiane ancora piogge sulle pianure meridionali e temporali su Alpi e Prealpi, variabilità asciutta su Milano e sul resto della Lombardia. In serata cieli nuvolosi su tutta la regione con piogge diffuse sui medesimi settori. Temperature in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi, di alcuni gradi sotto la media del periodo e su Milano saranno comprese tra i 15°C e i 21°C. Vediamo ora la tendenza meteo su Milano e la Lombardia per il weekend.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo su Milano e la Lombardia per il fine settimana
Gli ultimi aggiornamenti dei principali modelli matematici confermano per il weekend l’arrivo della vasta area depressionaria colma di aria più fredda proveniente dalla Scandinavia e che con il transito di un fronte freddo porterà maltempo intenso e crollo termico sull’Italia. Su Milano e la Lombardia i primi effetti, come abbiamo già detto, si vedranno già nella giornata di venerdì. Anche nella giornata di sabato le condizioni meteo su Milano e la Lombardia saranno instabili con nuvolosità diffusa ed anche delle piogge, specie sui settori alpini dove risulteranno molto intense nel pomeriggio. Nella giornata di domenica invece, con il fronte freddo che si allontana verso sud-est, le condizioni meteo tenderanno a migliorare, con tempo asciutto e cieli soleggiati. Dal punto di vista termico il clima si manterrà fresco e sotto media anche se le temperature massime torneranno lievemente ad aumentare raggiungendo i 24-25°C.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano ancora stabile e con caldo estivo, domani rischio pioggia e temperature in calo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.