Meteo Milano, la situazione
Vasta lacuna barica sull’Europa centro-meridionale condiziona il tempo anche sull’Italia. Giornata odierna ancora caratterizzata dal passaggio di molte nubi sull’Italia con residui fenomeni al nord nella prima parte di giornata. Avvio della prossima settimana più stabile, poi tornano acquazzoni e temporali a ciclo diurno. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano: domenica al via con molte nubi e residue piogge, ma in miglioramento
Meteo Milano – Tempo in miglioramento nella giornata di domenica per un progressivo aumento della pressione. La giornata esordirà con cieli ancora nuvolosi sulla Lombardia, con occasionali quanto locali residue piogge. Instabilità a ciclo diurno prenderà forma durante le ore pomeridiane a ridosso delle Prealpi, mentre in pianura la giornata proseguirà asciutta con alternanza di nubi a schiarite. Basso il rischio pioggia su Milano. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature in ripresa e comprese tra i +14/+15°C della notte ed i +23/+24°C del pomeriggio.
Avvio di settimana con tempo asciutto su Milano
Lacuna barica in progressivo indebolimento, favorirà un aumento della pressione sul nord Italia. La nuova settimana vedrà cieli sereni o poco nuvolosi nel corso del mattino su Milano. Durante le ore pomeridiane acquazzoni e locali temporali potranno interessare i settori prealpini, mentre su Milano si assisterà ad un parziale aumento della nuvolosità, ma con tempo asciutto. Temperature in ripresa e comprese tra i +16°C ed i +25/+26°C. Torna l’instabilità da metà della prossima settimana, vediamo nella prossima pagina maggiori dettagli.
CONTINUA A LEGGERE
Prossima settimana torna l’instabilità su Milano
Martedì situazione sostanzialmente invariata con tempo asciutto su Milano ed acquazzoni pomeridiani sui settori alpini; tra mercoledì e giovedì tempo incerto con acquazzoni e temporali a ciclo diurno in accentuazione con possibile coinvolgimento anche di Milano. Maggio terminerà con condizioni meteo incerte sulla Lombardia e rischio piogge anche sul capoluogo. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano in graduale miglioramento con tempo asciutto fino a metà della prossima settimana, poi tornano acquazzoni e temporali. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.