Meteo Milano - giornata stabile e soleggiata, lieve calo termico nel weekend

Previsioni meteo Milano
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo attuali

​Buon venerdì, cari lettori del Centro Meteo Italiano! Oggi, 28 marzo 2025, Milano e la Lombardia godranno di condizioni meteorologiche stabili, grazie all'influenza di un campo di alta pressione che garantisce cieli sereni o poco nuvolosi.​ Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia, con particolare attenzione alla città di Milano.

Previsioni meteo per Milano di oggi

Meteo Milano – La giornata odierna sarà caratterizzata da tempo asciutto e soleggiato su tutta la regione. Al mattino, cieli prevalentemente sereni o con lievi velature. Nel pomeriggio, possibile transito di nuvolosità alta, soprattutto sui settori orientali, ma senza fenomeni significativi. In serata, cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature saranno miti, con valori minimi intorno ai +7°C e massimi che potranno raggiungere i +19°C. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli.

Meteo Milano domani

Per domani, sabato 29 marzo, è previsto un aumento della nuvolosità su Milano e la Lombardia. Al mattino, cieli parzialmente nuvolosi con possibili addensamenti più consistenti sui settori orientali. Al pomeriggio, nuvolosità variabile con possibilità di isolati piovaschi, soprattutto sulle zone alpine e prealpine, con neve oltre i 1400-1600 metri. In serata, persistenza di nuvolosità ma con tendenza a schiarite. Temperature minime stabili intorno ai +7°C, mentre le massime subiranno un lieve calo, attestandosi sui +15°C. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per il weekend e l'inizio della prossima settimana

Nel corso del weekend un impulso polare raggiungerà il Mediterraneo, portando maltempo soprattutto al Centro-Sud. Su Milano e la Lombardia atteso un aumento della nuvolosità nella giornata di sabato con la possibilità di locali fenomeni sui settori orientali della regione e con neve fino a quote medie sui rilievi. Migliora già da domenica con ampie schiarite. Nuovi impulsi freddi potranno raggiungere l'Italia anche la prossima settimana, ma con instabilità ancora al Centro-Sud. Su Milano avremo cosi giornate primaverili, con tempo asciutto ed anche ampi spazi soleggiati e clima molto mite di giorno, mentre le minime potrebbero tornare a scendere.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile e con temperature miti per il periodo con valori massimi attesi fino a +20°C. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.