
Situazione meteo attuale
Buon giovedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede un promontorio anticiclonico in rimonta sul Mediterraneo che porta stabilità e clima di primavera in Italia, ma da domenica aria più fredda in ingresso da est. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Meteo Milano – La giornata odierna vedrà piena stabilità atmosferica sulla Lombardia con ampi spazi di sereno sia al mattino che al pomeriggio; qualche innocuo addensamento sarà possibile nelle ore pomeridiane sui settori alpini ma senza fenomeni di rilievo associati. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in rialzo e comprese su Milano tra i +10/+11°C della notte ed i +20/+21°C del primo pomeriggio.
Meteo Milano domani
La giornata di domani non vedrà particolari variazioni delle condizioni meteo sulla Lombardia. Attesi infatti cieli per lo più soleggiati sia al mattino che al pomeriggio, salvo innocui addensamenti pomeridiani sui settori a ridosso dei rilievi. In serata e nella notte non sono attese variazioni di rilievo con cieli sereni o poco nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature in ulteriore rialzo, comprese tra +12/+13°C e +21/+22°C.
Tendenza meteo per i prossimi giorni
Condizioni meteo che su Milano e la Lombardia si manterranno stabili ancora a lungo con tanto sole e qualche disturbo nuvoloso di passaggio. Clima che si manterrà primaverile fino a sabato, mentre da domenica l’aria fredda in ingresso da nord-est porterà un calo delle temperature, più evidente nei primi giorni della prossima settimana.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.