Meteo Milano - giornate soleggiate e clima mite, primavera protagonista
Cieli sereni e temperature fino a 18°C sulla città, con tempo stabile anche nei prossimi giorni. Nel weekend possibile ritorno dell’instabilità.
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo attuali
Buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! L’ultima settimana di marzo prosegue con condizioni meteorologiche più stabili al Nord Italia grazie all’attenuazione della circolazione depressionaria che ha interessato il Mediterraneo centrale nei giorni scorsi. L’alta pressione in rinforzo sull’Europa occidentale favorisce una maggiore stabilità anche sulla Lombardia, dove il tempo si mantiene asciutto e prevalentemente soleggiato. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia, con particolare attenzione alla città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi, mercoledì 26 marzo
Meteo Milano – La giornata odierna a Milano si è aperta con cieli sereni e temperature minime attorno ai +12/+13°C. Il sole sarà protagonista per gran parte della giornata, con condizioni meteo stabili e assenza di precipitazioni. Le temperature massime sono previste in lieve aumento, raggiungendo i +18°C nel primo pomeriggio. I venti saranno deboli, prevalentemente dai quadranti occidentali, con velocità comprese tra 2 e 3 km/h. L’umidità sarà elevata al mattino ma tenderà a diminuire con l’aumento delle temperature durante il giorno. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli.
Previsioni meteo Milano per domani, giovedì 27 marzo
Anche la giornata di giovedì si preannuncia stabile su Milano, con cielo sereno o poco nuvoloso fin dal mattino. Al pomeriggio è possibile lo sviluppo di una blanda nuvolosità in arrivo dai rilievi alpini, ma senza effetti significativi sulla pianura. Le temperature continueranno a mantenersi miti, con minime attorno ai +10°C e massime che potranno salire fino ai +20°C. I venti si manterranno deboli e variabili, in un contesto ancora prettamente primaverile.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo fino a fine marzo sulla Lombardia
Nella seconda parte della settimana è attesa una conferma del trend stabile grazie alla presenza dell’anticiclone delle Azzorre, che garantirà giornate soleggiate e clima mite su tutta la Lombardia. Su Milano ci attendono giornate gradevoli, con temperature massime anche superiori ai +20°C, specie venerdì. Attenzione però al weekend: tra sabato e domenica potrebbe affacciarsi una nuova fase più instabile per l’arrivo sul Mediterraneo di un impulso freddo. I dettagli saranno da confermare nei prossimi aggiornamenti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano a tratti instabile ma con maggiore stabilità nei prossimi giorni. Temperature miti per il periodo con valori massimi attesi fino a +20°C da metà settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo – Primavera incerta in Italia anche nella prima parte di aprile tra instabilità e clima fresco
31 Marzo 2025 | ore 16:07
Meteo domani 1 aprile: secondo mese di primavera che inizia con tempo instabile in Italia
31 Marzo 2025 | ore 14:32
Meteo – Forti venti in arrivo in Italia, allerta gialla in Lombardia con parchi chiusi a Lecco
31 Marzo 2025 | ore 12:04