Situazione meteo in Italia
Inverno iniziato con i fiocchi nel vero senso della parola e nevicate record in Italia, ora cade improvvisamente in stand-by con tempo prevalentemente stabile e soprattutto clima primaverile. Temperature previste in ulteriore aumento nelle prossime ore sul nostro Paese specialmente al centro e al sud con valori oltre i 20°c in alcune città. Diversa invece la situazione sulla pianura Padana con nebbie e nubi basse per tutto l’arco della giornata senza escludere anche la possibilità di deboli piogge o pioviggini sulla città di Milano.
Previsioni meteo in Italia
Sole prevalente sulle regioni meridionali del nostro Paese, nubi compatte su quelle settentrionali con associate deboli precipitazioni. Come nella giornata di ieri anche per oggi a Milano sono previsti cieli nuvolosi e delle pioviggini associate. Copione invariato per la giornata di domani, Venerdì 5 Febbraio con molte nubi per lo più ai bassi strati sulle regioni settentrionali del Paese e associate deboli piogge o pioviggini. Attenzione a locali riduzioni della visibilità durante le ore notturne ed al primo mattino sulla pianura Padana.
Primo weekend di Febbraio con il maltempo in Italia
Promontorio di alta pressione presente oggi sul bacino del Mediterraneo centro-occidentale dopo una lunga assenza in cui le perturbazioni atlantiche si sono susseguite a ripetizione. Maltempo in vista per il primo weekend di Febbraio con le perturbazioni di matrice atlantica in approccio sull’Europa occidentale e successivamente in ingresso nel Mediterraneo. Anche a Milano il weekend sarà fortemente perturbato. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Temperature oltre i 20°
Correnti meridionali direttamente dal nord-Africa interessano l’Italia e con esse clima molto caldo visto il periodo in corso. Valori di temperatura anche di 12°c oltre la climatologia di Febbraio, tuttavia dal prossimo weekend si avvertirà un sensibile calo termico con valori in rientro nella media di riferimento su tutto il nostro Paese.
Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.