Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Gran sole e clima primaverile ma con pronunciate escursioni termiche, ecco le previsioni nei dettagli

di

METEO MILANO - Anticiclone e sole prevalente in città. Temperature gradevoli nelle ore centrali della giornata, ma quanto durerà questo bel tempo e clima tipicamente primaverile?

METEO MILANO – Gran sole e clima primaverile ma con pronunciate escursioni termiche, ecco le previsioni nei dettagli
Previsioni meteo Milano.

Meteo Italia: clima frizzantino al primo mattino, piuttosto gradevole nelle ore centrali della giornata

Con un anticiclone piantato sull’Italia come in questi giorni, le condizioni meteo risultano in gran parte stabili e in buona parte soleggiate eccetto laddove transitano delle innocue nubi alte e stratificate Non è il caso questo della città di Milano dove in queste ore del mattino splende il sole e salgono sensibilmente le temperature da valori poco più che positivi nelle prime ore della giornata fino a 16-18°c nelle prime ore pomeridiane. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni Meteo Milano

Un inizio di primavera caratterizzato dal maltempo in Italia con le piogge e il freddo di inizio mese ma che ora procederà con il bel tempo da nord a sud. Bel tempo anche a Milano nella giornata odierna e nei prossimi giorni con le temperature che si assesteranno intorno ai 2-5 gradi di notte e al primo mattino complici i cieli sereni e l’ inversione termica, fino a 16-19 gradi invece nelle ore centrali della giornata.

Anticiclone verso terre solitamente fredde, freddo verso terre solitamente calde

Meteo Italia: Anticiclone verso l'Europa settentrionale e pericolo ondata di gelo sul Mediterraneo.

Meteo Italia: Anticiclone verso l’Europa settentrionale e pericolo ondata di gelo sul Mediterraneo.

Anticiclone dominante in Italia ma senza una fissa dimora per le prossime settimane. Il picco di caldo lo avremo nei prossimi giorni quando raggiungeremo facilmente i 20°c in diverse città della penisola, ma attenzione alla prossima settimana: con la fine della stagione invernale il Vortice Polare subisce un fisiologico rallentamento e di conseguenza la grande masse di aria fredda in prossimità del Polo derivante dalla stagione invernale potrebbe essere dissipata verso le latitudini inferiori. Ed ecco che con l’Anticiclone ora sull’Italia si sposterà gradualmente verso le terre solitamente più fredde, mentre il freddo polare potrebbe sconfinare verso terre solitamente più calde, Italia in primis.

Previsioni meteo nel dettaglio sull’Italia per la giornata di domani

Altra giornata all’ insegna del tempo stabile e asciutto sulle regioni settentrionali e fin dalle prime ore del mattino. Da segnalare soltanto delle nubi irregolari in Romagna e con esse locali e brevi fenomeni in Appennino tra la mattinata e il pomeriggio. Cieli sereni o al più poco nuvolosi al centro Italia e tempo stabile eccetto possibili piogge o acquazzoni in Appennino tra Marche, Umbria e Toscana. Variabilità sulla Sardegna con locali piogge o brevi acquazzoni al pomeriggio, bel tempo e sole prevalente sulle altre regioni meridionali con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in lieve aumento.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto