
Bel tempo al nord-ovest Italia in queste ore
Dopo l’ondata di maltempo che ha colpito anche la città di Milano, le condizioni meteo sono migliorate con schiarite sui cieli meneghini. Nella giornata odierna i temporali potranno colpire ancora il sud Italia mentre delle brevi piogge le troveremo anche lungo il versante adriatico. Un crollo verticale delle temperature si è verificato in tutta Italia e stamani il clima risulta tipicamente autunnale ovunque.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Maltempo oggi al centro-sud, da domani tempo migliore ovunque
La perturbazione di matrice nord-atlantica in transito da nord a sud in Italia ha generato qualche pioggia, temporale e soprattutto un deciso calo delle temperature con valori che si sono riportati in linea con la media di riferimento o talvolta anche inferiori. Sole stamani a Torino e Milano con le correnti settentrionali più secche di caduta dalle Alpi, qualche disturbo invece al nord-est e lungo lo stivale.
Previsioni meteo Milano oggi

Lieve miglioramento meteo in Italia, con lo scorrimento di correnti più stabili tra venerdì e sabato, ma non si esclude qualche rovescio in giro per il Paese.
Rispetto i giorni precedenti la colonnina di mercurio è calata anche di 8 gradi, tuttavia il tempo in alcune regioni d’Italia è già migliorato con il ritorno del sole come in Lombardia, Liguria e Piemonte e lo farà anche sul resto della penisola entro la giornata di domani, Venerdì 4 Ottobre.
Primo weekend del mese di Ottobre con il bel tempo in gran parte dell’Italia
Stando alle ultime uscite dei principali modelli meteo, sull’Italia la situazione meteo andrà migliorando e già nella giornata di domani, Venerdì 4 Ottobre, il sole prenderà il posto delle piogge non solo a Milano e Torino ma anche a Roma, Bologna, Perugia, e Napoli. Il primo weekend del mese di Ottobre infatti trascorrerà con il bel tempo in Italia salvo qualche nube e qualche debole disturbo localizzato per lo più sulle regioni meridionali, prima di un marcato peggioramento meteo atteso poi dalla nottata di domenica ad iniziare ancora una volta dalle regioni più settentrionali.
Serie di perturbazioni in transito in Italia per la prima metà di Ottobre
Sarà buono il weekend per quanto riguarda la città di Milano e non solo con il sole prevalente e le piogge assenti. Le temperature nel weekend si assesteranno intorno la media di riferimento con valori compresi tra 10 e 22 gradi. Attenzione però ad un nuovo peggioramento meteo previsto per la seconda parte della giornata di Domenica 6 Ottobre con piogge di ritorno ad iniziare dalle regioni più settentrionali e durante la giornata di Lunedì su tutta la penisola con le temperature previste in sensibile calo.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.